Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questo è un BB pieno.

moneta pulita (nota la discromia al bordo ore 11-12 fino all'interna corona e le rigature al dritto), forse per togliere le macchie verdi? Noto infatti una mancanza tipica di una placca rimossa, nel campo tra la R di Regno ed il fogliame.

Usura forte sul diadema, lungo graffio verticale sul 2 del valore, che sfiora l'1 del millesimo;

non è difficile trovare questa moneta in tali condizioni; la sua valutazione è di una decina di euro in questo stato ;)

Inviato

questo è un BB pieno.

moneta pulita (nota la discromia al bordo ore 11-12 fino all'interna corona e le rigature al dritto), forse per togliere le macchie verdi? Noto infatti una mancanza tipica di una placca rimossa, nel campo tra la R di Regno ed il fogliame.

Usura forte sul diadema, lungo graffio verticale sul 2 del valore, che sfiora l'1 del millesimo;

non è difficile trovare questa moneta in tali condizioni; la sua valutazione è di una decina di euro in questo stato ;)

Assolutamente incontestabile. Come sempre Elmetto sei sempre molto esaustivo...

Inviato

Bravo franz l ho presa a niente per vedere le lucidature. Anche se 2 nonni esperti di ferrara dicono di no. Secondo me é troppo lucido

Inviato

L ho presa a 3 euro al mercato che si tiene al mercoledì in un paese vicino a ferrara per studiare la lucidatura non da sidol. Infatti confesso che quando ero alle prime armi tutte le monete in rame le pulivo col sidol :D. Brillavano come questa alla fine :D

Inviato (modificato)

L ho presa a 3 euro al mercato che si tiene al mercoledì in un paese vicino a ferrara per studiare la lucidatura non da sidol. Infatti confesso che quando ero alle prime armi tutte le monete in rame le pulivo col sidol :D. Brillavano come questa alla fine :D

Come sai siamo delle stesse zone :) In che località si tiene il mercatino a cui ti riferisci? è forse quello al mare? :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Ciao mirko mercato di beneficenza Emmaus a SAn Niccolo. C'è di tutto alche qualche moneta buttate in qua e in la:D

Inviato

concordo anche io con il BB

Inviato

Ciao mirko mercato di beneficenza Emmaus a SAn Niccolo. C'è di tutto alche qualche moneta buttate in qua e in la:D

Ci sono stato anche io ma circa un paio d'anni fa :)

Solo che ricordo le monete non fossero bene in vista ma mostrate "su richiesta" :) In quel momento non ho trovato grandi affari... ricordo solo di un 10 Centesimi cinquantenario in buona conservazione venduto a 15 Euro... prezzi normali, quindi :P :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.