Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Innanzitutto un buongiorno a tutti quale nuovo iscritto.

Ho avuto in regalo due monete e vorrei, se possibile, saperne il loro valore numismatico e rarità qualora ne posseggano.

La prima è una moneta d'oro del peso di 18gr. rappresentante 20$ con aquila e statua Liberty con scritto sotto aquila INGODWETRUST (corretto scusate) corredata di relativa garanzia numismatica Ibarica non datata.

La seconda è sempre una monete d'oro del RE si Spagna ALFONSO III in memoria della defunta moglie Regina Victoria Eugenia - senza garanzia

post-26435-0-94595700-1311151402_thumb.j

Modificato da BARTON

Inviato (modificato)

moneta spagna fronte

post-26435-0-69918200-1311151634_thumb.j

Modificato da BARTON

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Non è colpa mia se non consocevo questa moneta :huh:

Mica si può sapere tutto nella vita !! :(

Comunque ho letto le discussioni su questa moneta ma non riesco a trovare il prezzo numismatico. Tu puoi aiutarmi in questo??

Per l'altra moneta non sai dirmi nulla ???

grazie

Inviato

Se non hai sbagliato a scrivere, ma non lo penso in quanto nella foto il "certificato" del 20 $ dice gr 17 :ph34r: :ph34r: ,

la moneta autentica da 20 $ pesa gr 33,436, qui siamo quasi alla metà!

Di conseguenza NON è un 20 $, ma un gettone riproducente la moneta in oggetto.

L'atra non è una moneta, ma una medaglia che ricorda la ricorrenza.

Ambedue, se d'oro, valogono il fino contenuto.

saluti

TIBERIVS

Inviato

La seconda è una medaglia.

Quindi nessun valore e rartià per la seconda?

La prima non sai dirmi un valore ? Sto leggendo in rete di sigle come M66 ecc. Cosa significano ? :ph34r:

Inviato

La prima non sai dirmi un valore ? Sto leggendo in rete di sigle come M66 ecc. Cosa significano ? :ph34r:

Non arrovellarti.... la tua NON è la moneta che vedi in rete, è solo la riproduzione del 20 USD, che non ha neppure le caratteristiche dell'originale.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Se non hai sbagliato a scrivere, ma non lo penso in quanto nella foto il "certificato" del 20 $ dice gr 17 :ph34r: :ph34r: ,

la moneta autentica da 20 $ pesa gr 33,436, qui siamo quasi alla metà!

Di conseguenza NON è un 20 $, ma un gettone riproducente la moneta in oggetto.

L'atra non è una moneta, ma una medaglia che ricorda la ricorrenza.

Ambedue, se d'oro, valogono il fino contenuto.

saluti

TIBERIVS

si infatti c'e' riportato 17'5 grs aprox !!!

mha................. l'ho pesata adesso in ufficio sul pesa buste. Mi da circa 34gr !!!!

Cosa può essere un errore ???

Inviato

Non arrovellarti.... la tua NON è la moneta che vedi in rete, è solo la riproduzione del 20 USD, che non ha neppure le caratteristiche dell'originale.

saluti

TIBERIVS

Non mi arrovello ma sei sicuro di quanto dici ??? Non ha neppure le caratteristiche? Saro "ignorante" in merito ma a me pare uguale uguale.

Pesata ora e sul pesa carte da circa 34gr ma non è una pesa digitale !!

Dici di lasciare perdere perchè non vale nulla nulla ?

Inviato

:D :D :D :D

Sto ridendo come un matto ho scoperto l'arcano !!!

La garanzia è della "medaglia" così chiamata da Voi. Infatti il peso della medaglia è 17,5 !!!!

Quindi adesso attendo, se possibile, qualche risposta dai più esperti.

Inviato

saluti

TIBERIVS

proprio così sicuro che NON abbia le caratteristiche dell'originale? In più è in condizioni perfette e mi sa che è ORIGINALE. ;)

Inviato (modificato)

Il 20 dollari S. Gaudens pesa 33,4 grammi di oro 900, il che vuol dire 30,09 gr. di fino. Con l'oro alla stelle, siamo attorno ai 1080 Euro di valore di solo metallo. Da valutare un possibile plusvalore numismatico, impossibile da stabilire con queste foto, dove non si vede neppure l'anno di conio. L'altro tondello è una medaglia, se i dati riportati sul certificato sono corretti dovremmo essere sui 16 grammi di oro puro, il che vuol dire circa 570 Euro di valore a peso.

Modificato da Paolino67

Inviato

Foto 1 (dove sarebbero le caratteristiche che ti fanno giudicare che NON è buona?)

post-26435-0-21729000-1311157113_thumb.j

Inviato

Il 20 dollari S. Gaudens pesa 33,4 grammi di oro 900, il che vuol dire 30,09 gr. di fino. Con l'oro alla stelle, siamo attorno ai 1080 Euro di valore di solo metallo. Da valutare un possibile plusvalore numismatico, impossibile da stabilire con queste foto, dove non si vede neppure l'anno di conio. L'altro tondello è una medaglia, se i dati riportati sul certificato sono corretti dovremmo essere sui 16 grammi di oro puro, il che vuol dire circa 570 Euro di valore a peso.

Paolino67 mille grazie.

Allora ho guardato con il monocolo. C'e' scritto "PLURIBUS UNUM" tra le stesse c'e' una E. Sai se indica qualche cosa. L'anno di conio dove lo vedo?

Premetto che è stato un regalo e quindi non ci tengo a venderla.

Vorrei solo sapere di cosa si tratta esattamente e quanto può valere.

Sicuramente non è come quella che ho letto del valore di 1.5000,000 euro!! A quel punto ci ripenserei !! ;)

Inviato

Io leggo 1924 sulla moneta americana, sbaglio? :unsure:

Inviato

Io leggo 1924 sulla moneta americana, sbaglio? :unsure:

esatto 1924.

quindi quelle E tra le stelle con la scritta PLURIBUS UNUM nun c'entra un tubo.

Comunque le condizioni sono eccellenti vedendo altre in rete oo)

Inviato

è una moneta importante, io consiglio di farla vedere ad un perito numismatico che ne dite? :)

Inviato

Ancora non ho capito quanto pesa una o l'altra,Incuso perchè ha messo quella risposta all'inizio?

Inviato

saluti

TIBERIVS

proprio così sicuro che NON abbia le caratteristiche dell'originale? In più è in condizioni perfette e mi sa che è ORIGINALE. ;)

Qui è la dimostrazione che per chiedere consigli bisogna innanzitutto essere precisi.....

se si indica pesi ..... e foto.... non corrispondenti ... si ricevono risposte come sopra.

saluti

TIBERIVS

Inviato

da quello che ho capito io, i 17 grammmi sono della medaglia, mentre 34 grammi pesa la moneta americana giusto? :huh:

Inviato

Io non ci capisco più niente. Si potrebbe resettare e partire con una discussione nuova per ognuna delle monete indicando per bene peso e diametro?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.