Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ho appena recuperato in un lotto questa bella monetina, mi pare in una ottima conservazione, purtroppo dalla foto non si nota bene il rosso del rame in particolar modo al dritto.....

secondo voi che grado di conservazione gli posso dare???

aya8n9.jpg

grazie e ciao

Inviato

Sim che dire la moneta parla da sola fdc rosso ::D . Precisso che dalle foto è difficile valutare la forza del rosso specialmente al rovescio. Come la vedo io direi parzialmente rosso. Ma siccome mi piace moltissimo l'ho battezzata in FDCR che giro di parole l'aperitivo fa male :D.

Bellissima complimenti

Inviato

Non è proprio FDC pieno, direi un qFDC ci sta. I capelli del re sono un po' consumati, anche se non si vedono tracce di segni sui campi. Belline le tracce di rame rosso.

Inviato

"SPL-FDC, ancora tracce di rame rosso" (circa il 25%)

Inviato

Io sinceramente mon la vedo come spl/fdc ma come un q.fdc/fdc parzialmente rosso ho votato fdc per essere abbondante. Campi puliti e nessun colpo sul bordo. Inoltre bisognerebbe capire come é lo forza del rosso specialmente al rovescio. Bellissima moneta.

Inviato

no, non ci è FDC... ha una leggerissima usura, ma veramente leggera (ma c'è), però conserva parte del rosso... inoltre ha dei piccoli graffi sul collo e sopra il valore al rovescio... tali da non poterla classificare ne fdc ne q.fdc/fdc ... al massimo q.fdc ma "tirato" ... notare il seno sinistro o i capelli nella zona piu alta per raffronto

MD2D.jpg

MD2R.jpg

qualche esemplare TOP lo trovi anche qui ... la differenza c'è, seppur minima (ma si vede ;) )

Inviato (modificato)

Io ho un "FDC eccezionale - rame rosso" periziato ma essendo in doppia bustina (plastica e acetato interno) non riesco proprio a fotografarlo. In mano è veramente eccezionale.

Invece questo è uno che ho in capsula. La vedo in conservazione SPL/FDC, simile a quella proposta da Sim75:

http://www.monetedelregno.altervista.org/main_gallery_new/gallery/ITALIA/REGNO/VITTORIO%20EMANUELE%20III/DSCF6046.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/main_gallery_new/gallery/ITALIA/REGNO/VITTORIO%20EMANUELE%20III/DSCF6047.JPG

Modificato da danieles1981

Inviato

le mie sono tutte così,

l' amico Massimo ne sà qualcosa

wvprtu.jpg

Awards

Inviato

le mie sono tutte così,

l' amico Massimo ne sà qualcosa

wvprtu.jpg

Io le più belle le ho prese da lui. Anche quel famoso FDC ecz.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.