Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bravo, bravissimo!!!

Susu, vogliamo la seconda parte :D :D

Inviato (modificato)

sta volta ho paura che passero' dei guai !!

ho una senzazionale ed inedita immagine della prima spedizione del nuovo catalogo.....la pubblico senza autorizzazione...speriamo che non mi denuncino per violazione sulla PRIVACY !!!

166kgzn.jpg

Modificato da R-R

Inviato (modificato)

caro Michele.....visto che che sei "molto vicino " al Mago.....pregalo di non querelarmi per i diritti delle immagini !!!

purtroppo non ho resistiito!!!

in cambio digli pure che accetto la sua generosa offerta ...per l'acquisto delle 750 sterline oro che gli ho offerto....113 euro a sterlina...non sono male....

ha detto che me le paghera' pero' in francobolli.....utilizzabili naturalmente..anche se in lire....mi ha anche detto che sono un ottimo investimento per il futuro......

addirittura...pensa com'e' generoso....se gli procuro un po di marenghi.....50 pesos....20 dollari...roba cioe' che trovi in qualsiasi convegno...e' disposto a cedermi, sempra a valore facciale....francobolli dehli anni 70 e 80 a fogli !!pensa che affare...

ora vado...corro a cercare queste monete...non vorrei che poi cedesse i francobolli a qualcun altro !

Modificato da R-R

Inviato

Bellaaaaaaaaaaaaaaaa, quanti ricordi, grazie R_R, è bellissima questa immagine.

Aspettiamo il Mago ora, spero che il Maestro riesca a fare una magia strepitosa, come solo lui sa fare, in diretta per noi.

Giò :D :D

Awards

Inviato

:D

Davvero una bella discussione. Complimenti a Michele per il modo di scrittura, davvero eccellente. Chissà se al prossimo Verona mi presenterete questo grande mago... :rolleyes: :P

Saluti,

Lorenzo

Inviato (modificato)

Bella questa prima parte della storia,

ma il beauty modificato e la cosa che mi ha fatto stramazzare ( :P ) dalle risate.... :D :D :D

Modificato da maxxi

Inviato

Non vedo l ora di sentire gli acquisti e i scambi e le vendite del mago fatte alla fiera, magari pure qualche perizia :) grande è la bravura del mago e su questo non ci sono dubbi ma non ci sono dubbi anche sulla bravura del sig. Michele per le storie, è riuscito a catturare l essenza del mago tale che mentre leggevo lo avevo accanto a me e immaginavo chiaramente la scena :D ;) complimenti

Inviato

... mentre leggevo lo avevo accanto a me e immaginavo chiaramente la scena complimenti

Verissimo.

Non è solo la storia in sé a catturare il lettore, ma anche lo stile di scrittura.

Complimenti davvero!

Che dopo Gianrico Carofiglio la letteratura contemporanea abbia trovato un nuovo avvocato-scrittore di talento? ;)

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Vi propongo di seguito la seconda parte (delle tre previste).

Buona lettura e saluti.

Michele

La notte trascorreva tranquilla, nel parcheggio della Fiera.

Il camperera sempre lì, in sosta davanti all'ingresso del padiglione H. E noi due eravamo al suo interno.

La presenza del Transit spiccava ancor più del solito, essendo l'unico automezzo ancora presente nell'area fieristica, fatta eccezione per una Opel Corsa della Securitas Scaligera dei Metronotte, parcheggiata poco distante.

I due vigilanti della mattina avevano smontato e al loro posto era arrivata una guardia giurata che il Mago si era subito arruffianata con la scusa che erano paesani.

Per motivi di sicurezza (così mi diceva il Mago, ma secondo me si trattava fondamentalmente di spilorceria...) il Maestro preferiva dormine nel furgone, vicino alle sue monete e, in particolare, accanto al beauty delle monete d'oro.

Anzi, per evitare qualunque sorpresa, il Mago si incatenava alle sue monete più preziose con una catenella, che cingeva completamente il bauletto e che il Maestro bloccava con un lucchetto intorno al suo braccio.

Devo ammettere che l'interno del furgone di Eccheccà, per quanto in completo disordine, era stato allestito dal Maestro con un certo criterio e razionalità, tanto che, nella sua configurazione notturna, poteva ospitare abbastanza comodamente due brandine per altrettanti occupanti.

In realtà, il furgone del Mago era stato personalizzato con un allestimento originalissimo; di giorno, una serie di scaffali a scomparsa potevano essere aperti e si materializzava un vera e propria mini-officina meccanica, con frese, bulini, punzoni ed altri attrezzi di pronto intervento per riparazioni numismatiche di prima necessità.

Su un altro ripiano erano invece disposte alcune boccette contenenti liquidi e così etichettate: ipoclorito di sodio (cloro) 100%, varechina, acido muriatico, urina fresca (??), pinzimonio, acqua benedetta di Lourdes (con il sottotitolo da usarsi solo in casi di emergenza!).

Su un ripiano adiacente, si trovavano invece collocati alla rinfusa alcune paste dentifricie di cui non posso fare il nome per motivi pubblicitari, un set di spugnette e spazzole di diverse dimensioni e resistenza nonché un certo quantitativo di stracci e di scottex di varie misure e spessori.

Notai anche un ferro da stiro e mi venne spontaneo complimentarmi col Mago dicendogli: però, Maestro, non credevo che sapesse anche stirare la biancheria; io non ho mai imparato...

Ma quale stirare la biancheria, rispose il Mago stizzito, quel ferro da stiro fa parte del corredo degli attrezzi per la cartamoneta e lo uso per stirare le banconote.

Figurarsi, stirare la biancheria..., disse divertito...a prescindere dal fatto che per tutto il Convegno mi tengo addosso sempre gli stessi indumenti......sai com'è...è una questione di praticità e anche, se vuoi, di sicurezza.

E poi, in fondo sono solo tre giorni., esclamò, non mi sembra che ci sia necessità di cambiare abbigliamento.

Oltre il ferro da stiro, erano riposte su un altro scaffale alcune bacinelle di varie dimensioni, pennelli medi e piccoli e boccette di trielina e acetone.

Si, decisamente quello era il reparto della cartamoneta.

Nella versione notturna, una volta richiusi i ripiani e sollevato diagonalmente il tetto del furgone per guadagnare un pò di spazio (come si può vedere dalla foto del Transit postata in precedenza), all'interno del camper si distendevano due brandine da campeggio, munite di materassini e cuscini in gommapiuma.

Insomma...alla fine era più o meno come essere in campeggio (oppure al C.A.R. - Centro Addestramento Reclute).

L'unico grande inconveniente, dal mio punto di vista...era la mancanza del bagno.

E' pur vero che il Mago poteva contare sulla solidarietà della guardia giurata del suo paese, che ci permetteva di utilizzare i bagni del Padiglione anche se questo era chiuso fino al giorno dopo, ma il Maestro mi ripeteva che:..se proprio non riesci a rinviare a domani il bisogno grosso, allora vai pure ai bagni della Fiera.......ma se devi fare un po d'acqua, puoi benissimo andare qui fuori dietro ad un pilastro (come faccio io...), tanto di notte chi vuoi che ti veda?"

"Se poi senti la necessità impellente di lavarti", disse con tono polemico, beh....puoi andare la mattina presto giù ai bagni del sottopiano del Padiglione e ti fai una doccia sui generis.

Il pianale del furgone, per il resto, era cosparso di monete, rivetti, bustine di plastica, ma anche di puffi, sorpresine della Kinder e schede telefoniche, oggetti, questi ultimi, che il Mago aveva trattato fino ad alcuni anni prima, fino a quando cioè, il fenomeno collezionistico di quel materiale non si era esaurito, lasciando però tracce indelebili del suo passaggio all'interno del furgone.

Diciamo che se il Camper del Mago fosse stato teatro di un reato, i Carabinieri del R.I.S. avrebbero avuto non poche difficoltà a repertare le prove, tanta era la confusione che regnava dentro l'automezzo.

Sul pianale era anche collocata una piccola scrivania, sulla quale si trovavano sparpagliati alla rinfusa numerosi biglietti da visita, che riportavano la seguente descrizione: Mago Eccheccà, dottore honoris causa in scienze numismatiche. Si riceve solo per appuntamento. A seguire un numero di telefono cellulare.

Sempre sulla scrivania era appoggiato un porta-ritratti contenente una foto che lo ritraeva in toga, mentre veniva premiato con un diploma da un noto Prelato capitolino in abito bianco.

La didascalia della foto riportava: Conferimento del Brevetto di Membro Permanente del Sacro Romano Impero - Roma e la data.

A lato del porta-ritratti, abbandonato con noncuranza, un certificato in pergamena rilasciato da una sedicente Web University of Numismatics di Baltimora (Maryland - U.S.A.) nella quale si attestava che al Dr. Eccheccà era stato conferito il PhD in Numismatics Magna cum Laude.

Devo riconoscere però che il Mago non si era mai vantato di possedere titoli accademici, né era solito ostentare in pubblico i riconoscimenti onorifici conferitigli.

Dopo questo giro di perlustrazione all'interno del camper, decisi di coricarmi; mi adagiai sulla brandina, ma appena fui completamente disteso avvertii la presenza di corpi estranei; qualcosa di pungente si trovava fra me ed il materasso.

Spostai il lenzuolo e con mia grande sorpresa vidi che sul materassino erano rimaste impigliate e sparpagliate una ventina di monete periziate con le bustine ed i sigilli del Mago.

Riunii il tesoretto con cura e segnalai il ritrovamento al Mago, il quale, già in stato di dormiveglia, si limitò a farfugliare ah.....erano finite lì?......E io che pensavo che me le avessero ciulate.....Vabbè, mettile nel vano portaoggetti che domani le sistemiamo per bene in un album.

Mi allungai per raggiungere il vano, ma quando abbassai lo sportello, ecco un'altra inaspettata sorpresa; il cassetto era pieno fino all'orlo di multe (quasi tutte per divieto di sosta) che il Mago aveva collezionato col camper andando in giro per l'Italia.

La cosa sorprendente è che neppure una di esse risultava essere stata pagata....

Avrei voluto chiedere al Mago spiegazioni in merito, ma non era il caso, data l'ora e l'argomento della domanda....

Pertanto infilai in qualche modo le monete nel vano portaoggetti, lo richiusi e dissi buonanotte.

Il Mago non mi rispose....era già fra le braccia di Morfeo.

Per lui (ma anche per me) l'indomani sarebbe stata una lunga e faticosa giornata.

Fine della seconda parte. oo)

M.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Buongiorno

:lol: :lol: :lol:

Forza così :good:

Saluti

Luciano

Inviato

Spettacolare, come sempre! Il Mago si guadagna, sempre di più, la mia stima! :D :D :D :D :P

Sembra un pò Paperon De Paperoni... solo che il secondo tende a non farsi multare... anche se poi il risultato è lo stesso, per entrambi: spilorceria allo stato puro. :D :P

Awards

Inviato

Caro Michele hai calamitato l'attenzione di mezzo Forum...sei bravissimo, complimenti per la tua verve ed inventiva.

Aspetto il seguito con ansia...Giò :D

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Awards

Inviato

Veramente bravissimo!

La curiosità di sapere che sarebbe successo l' indomani è tanta... Tantaaaaaaa :lol:

Inviato

A me piacerebbe tanto sapere come è finita (se è finita) la vicenda del povero Mr. Harrison...

Inviato

A me piacerebbe tanto sapere come è finita (se è finita) la vicenda del povero Mr. Harrison...

Ehm... con la burocrazia italiana credo che gli abbiano dato l'ergastolo anche se non valevano niente quelle banconote! :D :P

Awards

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo!!anche io sono curioso di conoscere la fine di Mr. Harrison..

Credo che una raccolta di racconti del Divino Mago andrebbe letteralmente a ruba, stile eccezionale per un racconto dinamico, protagonista che è tutto un programma e poi le nostre adorate monete... cosa volere di più?!? :D

saluti

Inviato (modificato)

carissimi amici.....

ho l'immenso onore di inviarvi un personale messaggio, fatto dal mago in persona...

avendo saputo che si parla di lui, e non potendo, per il momento , essere qui a conversare con noi, mi ha pregato di farvi avere questo.....il maestro si scusa del biglieto ..un po' come dire..." di recupero"....ma aveva finito sia la carta intestata che i suoi bigliettini personali ??!! ( in olre trent'anni..... mai visti!)...

2iw6o0h.jpg

http://tinypic.com/r/2iw6o0h/7

Modificato da R-R
  • Mi piace 1

Inviato

Ehhhh vaiiiiiiiiiiii, grazie R_R, saluta il Mago da parte mia, non ci vediamo da tanto...digli che conservo sempre la moneta periziata da lui che mi ha regalato. :P :D Giò

Awards

Inviato (modificato)

mmhhh....mhhhh.......non capisco.....

"ho un appuntamento con dei signori ..vestiti di grigio.......devo letteralmente scappare !!"........"aspetta tu un attimino qui...nello studio...." ed e' volato via !

ma se ha un appuntamento...perche' va via???...

non capisco.......mi lascia qui...solo.........e....

o...buona sera maresciallo!!! buonasera signori !!!

in cosa posso esservi utile??

NO...non sono io il Mago....NO.....credetemi.....ma questi brtaccialetti....non..no

AIUTATEMIIIIII !!!!!!!!

Modificato da R-R

Inviato

Micheleeeeeeee

sul " MAGNA CUM LAUDE" mi è saltato il ponte in bocca :P

Sergio

Inviato

Na il Mago è Sardo?

Awards

Inviato

il mago è apolide :D

Sergio

Inviato

Ho trovato la discussione con 2 sue perizie!

Awards

Guest utente3487
Inviato

Divertentissimo :D :D :D :D :D Adesso ci vorrebbe che qualcuno disegnasse il Mago e Michele...e poi...chissà...un fumettino numismatico per bambini.... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.