Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

moneta di rame o mistura, di circa 25 mm di diametro, tutta storta e ossidata, ma la curiosità di sapere che cosa è rimane....

da un lato una testa barbuta...

dall'altro uno stemma forse con tre gigli coronato....

chi mi aiuta????

post-201-0-26276800-1311086014_thumb.jpg

post-201-0-13720800-1311086032_thumb.jpg

Supporter
Inviato

non mi torna....

è in cattive condizioni, troppo, ma si riesce a leggere qualche lettera della legenda del rovescio

ad ore 7 si legge C ? P E M A N

al diritto ad ore 1 C F? R A

qualcuno ne capisce qualcosa????

un link di riferimento???

Inviato

Ciao Savoiardo

è solo un tentativo............ assomiglia a un demi-teston di Francois I° - 2° periodo - pero' dovrebbe essere d'argento, ed il tuo non mi pare lo sia!... comunque, per curiosità te lo propongo...!

http://www.vinchon.com/pages/n175.html

Supporter
Inviato

Ciao Savoiardo

è solo un tentativo............ assomiglia a un demi-teston di Francois I° - 2° periodo - pero' dovrebbe essere d'argento, ed il tuo non mi pare lo sia!... comunque, per curiosità te lo propongo...!

http://www.vinchon.com/pages/n175.html

ciao prof

la testa mi sembra proprio quella....

ma non è di argento la moneta....

non riesco a rintracciarla, non per il valore, sicuramente, ma la curiosità di identificarla...

le lettere MAN mi hanno portato verso mantova, ma non ho ancora trovato nulla, devo fare scan migliori e continuare con la pulizia...

magari qualcos riesco a tirare fuori....

Inviato (modificato)

ciao scusa sicuramente dico una cavolata , ma invece che MAN potrebbe essere MIL , non so perche ma mi ricorda milano

Modificato da marco1966

Supporter
Inviato

ciao scusa sicuramente dico una cavolata , ma invece che MAN potrebbe essere MIL , il profilo sembra carlo V

no una delle poche cose che riesco a vedere è proprio MAN

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.