Vai al contenuto
IGNORED

molto OT: chi si intende di OROLOGI?

Risposte migliori

Guest enrico_marengo
Inviato

ho cercato su google, su svariati fora di appassionati, ma non sono riuscito a trovare questa marca:

GLOFG

l'orologio in questione e' vecchio (anni 30?) quadrante stampato con la scritta GLOFT, meccanico manuale, cassa rettangolare, oro 18k.

qualcuno ne sa qulacosa?

...io ci provo :)

grazie,

enrico

Inviato

Ciao Enrico la mia famiglia è appassionata di orologi da più di 50 anni e quindi cercherò di poterti aiutare chiedendo consigli a mio padre che è esperto del settore.

Allora dopo aver visualizzato i principali testi di orologeria e ricambi la marca del tuo orologio non risulta essere tra le più diffuse.

Per ora non posso dirti niente di più,se puoi posta qualche foto del quadrante,della cassa e della macchina interna.

Comunque già ti anticipo che è un orologio di valore commerciale modesto non essendo mezionato nei testi di cui ti dicevo.

Saluti

Guest enrico_marengo
Inviato

grazie mille gionata.

so gia' che non vale nulla a parte i pochi grammi d'oro della cassa. pero' sono curioooooso :)

puo' essere russo?

e.

Inviato

CIAO ENRICO

se l'orologio e' in oro potresti guardare i marchi sul metallo , di solito se e' d'importazione dovrebbero segnalare la provenienza , venivano apposti per un discorso doganale . di solito i marchi si trovano all'interno dell'orologio sul fondello .

vedo se trovo la marca tra i miei libri .

ciao

domenico

Guest enrico_marengo
Inviato

ma lo devo aprire? :)

non ce la faccio!!! :)

e.

Inviato
ma lo devo aprire? :)

non ce la faccio!!! :)

e.

88911[/snapback]

HAHAHHAHAHAHAA :D

dipende dalla forma della cassa ci sono dei punti di accesso che con un adeguato apricasse cedono aprendo l'orologio :P

ciao

domenico

ps. se mi becchi in chat puoi condividere il file della foto dell'orologio e ti sapro dire dove ( forse)

Inviato

Non ti so dire se è russo ma dal nome che mi fornisci direi tutt'altro area di idioma tedesco.

Ciao

Guest enrico_marengo
Inviato

be' ragazzi volevo segnalarvi che dopo la carica manuale sono passate 48 ore e ancora va... non sara' un orologio con complicazioni, pero'... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.