Vai al contenuto
IGNORED

1/4 dollaro del 1878


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarvi questo esemplare da un quarto di dollaro del tipo Seated Liberty, annata 1878, zecca di Philadelphia, coniato in 2,260,000 esemplari.

14aacuv.jpg

zit5qx.jpg

Come al solito, gradirei avere un vostro parere in generale sulla moneta, sulla conservazione (non eccelsa purtroppo, lo so), e sulla patina, grazie a tutti........... ;)

  • Mi piace 1

Inviato

Un esempare molto bello, peccato per l'usura...

Cogo l'occasione per chiedere se esiste un prodotto per la rimozione della patina sulla moneta senza usurarla. Grazie.


Inviato

Bella moneta! Peccato veramente per l'usura, direi un BB :)


Inviato

La patina è un qualcosa in più che data la moneta. Una moneta come questa lucida come se fosse nuova perderebbe tutto il suo fascino (oltre che il valore commerciale, di fatto).


Inviato

Guai a togliere la patina a monete cosi!


Inviato

Buon colore e superfici originali. Usura onesto solo, e senza danni. Bello!

La data, 1878, è speciale—l'anno scorso per la grande produzione di quartiere-dollari per un intero decennio. Per i molti milioni di nuovi quartieri prodotti 1875-1878 furono aggiunti i trimestri precedenti molti che erano stati in clandestinità dopo la guerra civile. Dopo anni d'argento moneta penuria, c'era improvvisamente un eccesso.

Finché non 1888 sarebbe un altro grande monetazione dei quartieri appaiono—e quelli sarebbe da San Francisco. Non fino a quando l'ultimo anno del tipo Seated Liberty (1891) sarebbe la zecca a Filadelfia sciopero un gran numero di trimestri.

Quarti di Seated Liberty circolati nel 1930s, ma non questo uno, sicuramente. Viene indossato, ma non quello indossato.

Condizione? Difficult(!). Tutti della LIBERTY è visibile, che (come lei sa bene!) è di solito indica F = MB. Ma il rovescio è insolitamente indossato—l'orlo scomparsa di metà inferiore della moneta non va VG = B, ma la metà superiore è quasi F = MB, di modo che il lato, a mio avviso, è una media per ottenere VG = B.

Un grado di spalato per la moneta è utile qui, credo: F/VG = MB/B.

Se dovessi assegnare un solo grado alla moneta direi VG + = B +. (Ma il suo appello occhio è notevole!)

;) v.

---------------------------------------

Good color and original surfaces. Honest wear only, and free of damage. Nice!

The date, 1878, is special—the last year for large production of quarter-dollars for a full decade. To the many millions of new quarters produced 1875-1878 were added the many earlier quarters that had been in hiding since the Civil War. After years of silver coin shortages, there was suddenly a glut.

Not until 1888 would another large coinage of quarters appear—and those would be from San Francisco. Not until the last year of the Seated Liberty type (1891) would the mint at Philadelphia strike large numbers of quarters.

Seated Liberty quarters circulated into the 1930s, but not this one, surely. It’s worn, but not that worn.

Condition? Difficult(!). All of LIBERTY is visible, which (as you know well!) usually indicates F = MB. But the reverse is unusually worn—the disappearing rim of the coin’s lower half does not go VG = B, but the upper half is almost F = MB, so that side, I think, is averaged to get VG = B.

A split grade for the coin is useful here, I think: F/VG = MB/B.

If I had to assign only one grade to the coin I would say VG+ = B+. (But its eye appeal is considerable!)

;) v.

  • Mi piace 1

Inviato

Personalmente, per quanto concerne la monetazione decimale, sono sempre contrario alla rimozione della patina, specie in esemplari come questo, dove a mio avviso è un valore aggiunto........ ;)

@Villa66......Grazie, per la approfondita analisi che ci hai regalato..... oo) ............sono daccordo con te sulla anomala conservazione del rovescio, forse all'origine il conio era stanco, dato che in genere per la serie Seated Liberty, è il diritto ad essere maggiormente esposto all'usura. Comunque dal vivo emana un grande fascino, per questo anche se la conservazione non era granchè, non ho potuto fare a meno di aggiungerla in collezione........ ;)


Inviato

Complimenti :D davvero un bel pezzo!!!!!!!!

Come gia detto peccato solamente x l'usura, che ne affievolisce notevolmente i rilievi.....

Come grado di conservazione direi MB!!


Guest fabrizio.gla
Inviato

Visito sempre con piacere questa sezione, specie se ci sono monete americane.

Non posso non farti i complimenti per questo esemplare, anche se in bassa conservazione, ha tutto il fascino che non deve mancare per essere una bella moneta!

complimenti per l'occhio! ;)

ciao!

F.

Inviato

Grazie a tutti, sono molto contento che vi sia piaciuta........per me la serie Seated Liberty è la assoluta favorita, spero prima o poi di riuscire ad aggiungere un bel pezzo da un dollaro..... oo)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.