Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il venditore chissà quanto pensa di realizzarci con questa moneta, io la mia giusta offerta gliel'ho fatta ma lui non ha accettato...

mi pare sia questa. Parte da 20 euro, più 5 di spedizione sono già 25 euro per una moneta storpia, per me sono soldi buttati.. rimarrà sicuramente al palo...

http://cgi.ebay.it/20-centesimi-1918-esagono-periziato-FDC-con-difetti-/370526005508

non te ne rammaricare e non andare di fretta, di queste monete ne trovi a cariolate ... io ne ho almeno un paio in questa conservazione senza deturpi, e pensa che le ho in una paginetta assieme ad altre tipologie da 20 centesimi (librata/impero)... !

uno splendidino (che per me è al pari di questa moneta, ma senza il colpo e lo sfregio) lo trovi. Poi se vuoi il FDC (vero!) trovi pure quello, ma devi spendere diverse decine di euro in più per portartelo a casa

Il furbetto del venditore dopo che glielò cantata per quello che mi ha risposto ha abbassato il prezzo d'asta di 10€ portandolo a 19,90€...ancora più ridicolo della risposta che mi ha dato alla mia proposta...

Inviato

Il venditore chissà quanto pensa di realizzarci con questa moneta, io la mia giusta offerta gliel'ho fatta ma lui non ha accettato...

mi pare sia questa. Parte da 20 euro, più 5 di spedizione sono già 25 euro per una moneta storpia, per me sono soldi buttati.. rimarrà sicuramente al palo...

http://cgi.ebay.it/20-centesimi-1918-esagono-periziato-FDC-con-difetti-/370526005508

non te ne rammaricare e non andare di fretta, di queste monete ne trovi a cariolate ... io ne ho almeno un paio in questa conservazione senza deturpi, e pensa che le ho in una paginetta assieme ad altre tipologie da 20 centesimi (librata/impero)... !

uno splendidino (che per me è al pari di questa moneta, ma senza il colpo e lo sfregio) lo trovi. Poi se vuoi il FDC (vero!) trovi pure quello, ma devi spendere diverse decine di euro in più per portartelo a casa

Il furbetto del venditore dopo che glielò cantata per quello che mi ha risposto ha abbassato il prezzo d'asta di 10€ portandolo a 19,90€...ancora più ridicolo della risposta che mi ha dato alla mia proposta...

Sinceramente non do tutta questa colpa al venditore. Se io voglio vendere una moneta periziata da un perito onesto, che dice FDC, io la vendo da FDC anche se il perito ha detto una cavolata grande quando una casa... Che poi in giro si trova a meno va bene, ma il prezzo lo fa il venditore... sta all'acquirente accettare o no...

Inviato (modificato)

ORRENDA :P

Modificato da poeta

Inviato

Sinceramente non do tutta questa colpa al venditore. Se io voglio vendere una moneta periziata da un perito onesto, che dice FDC, io la vendo da FDC anche se il perito ha detto una cavolata grande quando una casa... Che poi in giro si trova a meno va bene, ma il prezzo lo fa il venditore... sta all'acquirente accettare o no...

Non mi trovi d'accordo... Se un perito prende un'abbaglio, ma forte, non devo prendere il suo parere come la Bibbia, che sia lui il primo o l'ultimo di tali... Il valore cosa lo ha, il cartellino o la moneta che c'è dentro?

Non ci lamentiamo se poi i giovani appassionati vanno via, perchè pretendono i FDC per pochi euro, e qualcuno li "accontenta" così...

Citando lo stesso venditore, su un post di un'altra discussione, di questo stesso forum:

cosa non si fa per vendere....

Inviato (modificato)

CONDIVIDO CON ELMETTO...GIUSTA RIFLESSIONE...ORMAI SINCERAMENTE CREDO CHE TUTTI LO SANNO CHE IL TIZIO E' DI BUONA MANO GENEROSA...E IO CREDO CHE MOLTI PREFERISCONO FARLE CHIUDERE CON UNA PIENA E ABBONDANZA DI GIUDIZIO.

IO CREDO CHE UN BUON PIGNOLO DI MESTIERE SIA IL SIG.TEVERE :)

Modificato da poeta

Inviato

Non mi trovi d'accordo... Se un perito prende un'abbaglio, ma forte, non devo prendere il suo parere come la Bibbia, che sia lui il primo o l'ultimo di tali... Il valore cosa lo ha, il cartellino o la moneta che c'è dentro?

Non ci lamentiamo se poi i giovani appassionati vanno via, perchè pretendono i FDC per pochi euro, e qualcuno li "accontenta" così...

Citando lo stesso venditore, su un post di un'altra discussione, di questo stesso forum:

cosa non si fa per vendere....

ASSURDO!!!

Inviato (modificato)

CONDIVIDO CON ELMETTO...GIUSTA RIFLESSIONE...ORMAI SINCERAMENTE CREDO CHE TUTTI LO SANNO CHE IL TIZIO E' DI BUONA MANO GENEROSA...E IO CREDO CHE MOLTI PREFERISCONO FARLE CHIUDERE CON UNA PIENA E ABBONDANZA DI GIUDIZIO.

IO CREDO CHE UN BUON PIGNOLO DI MESTIERE SIA IL SIG.TEVERE :)

Io ci andrei piano con questi giudizi <_<, sebbene sul fatto che la moneta non sia un FDC credo siamo tutti d'accordo.

Prima di tutto non basta una moneta per dire se un perito opera "correttamente" oppure no, e in secondo luogo bisogna considerare un'altra eventualità: se la perizia fosse stata manomessa? :ph34r:

I sigilli non sono personalizzati, ma portano semplicemente l'indicazione garanzia, e sigilli di quel tipo si possono trovare in commercio senza troppa fatica.

Ho una buona memoria e mi ricordavo di una discussione di qualche annetto fa dove è intervenuto direttamente il perito su una sua perizia (scusate il gioco di parole) manomessa.

Leggete qui: 20 LIRE 1928 VI

Nella seconda pagina scoprirete una cosa molto interessante. :o

Modificato da mikigenius92

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.