Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, questa moneta è stata periziata da Simonluca come " colpo e segno al dritto altrimenti FDC".

Secondo voi ci può stare? quanto la potrei pagare?

P.S. scusate per le foto soprattutto per il rovescio

post-23683-0-33632600-1310984694_thumb.j

Modificato da Danielucci

Inviato

rovescio

post-23683-0-13107000-1310984728_thumb.j

Inviato

Vorrei inserire immagini più grandi ma più di 100 KB a foto non me li permette...qualche suggerimento in merito???

Inviato (modificato)

Io vedo pure uno sfregio che parte dalla parte inferiore dello scudo fino alle iniziali dell'incisore.

Se così e non è un difetto della foto,non la prenderei perchè non è solo il colpo a declassarla e non si può parlare di altrimenti FDC.

Un FDC a catalogo va sui 150 euro,per cui,non la pagherei più di 40 euro.Ma non la prenderei.

Scusa,liscio,avevo inteso rigato.

Quindi siamo su quotazioni della metà,per cui...

Modificato da all-odds

Inviato

se ti devo dare una mia opinione a me non piace per niente ha dei colpi troppo deturpanti per non pensarci e far finta che non ci siamo. Il verso è quello che penalizza tutto con il colpo al bordo a 11 e vedo un "solco" (altro che colpo) che non capisco come sia stato fatto sul campo della moneta a 6. Per il rovescio guisto il verdognolo non mi piace ma si può rimediare. Ti dico la verità io se dovessi prenderla si accetterei la perizia fatta ma come costo dovrebbe essere molto minore del normale. Almeno a come la vedo io :)

Guest utente3487
Inviato

Non intervengo mai sulle conservazioni, ma faccio una eccezione: non si può periziare una moneta dicendo "ha un foro, altrimenti FDC"....La moneta che posti ha un bel colpo, e quindi non si può parlare di FDC, nella maniera più assoluta. Se tutta la moneta è integra potrebbe essere un colpo ricevuto quando è giunta nel cassone dopo la coniazione, ma chi può dirlo?

• Mi piace 1
Guest utente3487
Inviato

E quella roba al diritto, tra lo scudo e la firma dell'incisore? Quello non è da contatto, se si tratta di un solco...

Inviato (modificato)

Non intervengo mai sulle conservazioni, ma faccio una eccezione: non si può periziare una moneta dicendo "ha un foro, altrimenti FDC"....La moneta che posti ha un bel colpo, e quindi non si può parlare di FDC, nella maniera più assoluta. Se tutta la moneta è integra potrebbe essere un colpo ricevuto quando è giunta nel cassone dopo la coniazione, ma chi può dirlo?

Infatti, potrei anche dire scrivere, su un mio cartellino, che la meneta è (prendiamo un BB) usurata, graffiata, piena di colpi, altrimenti FDC.

Così sò tutte FDC!

Il colpo da deturpa ad almeno SPL+/qFDC, al massimo scriveva " segno al dritto altrimenti SPL+/qFDC" ma in ogni caso, la deturpa questo "sfregio". Secondo me si dovrebbe parlare di un SPL... stoppo bella per essere BB, troppo malconcia per essere FDC.

Dimenticavo, sulle scritte al R/ ci sono delle macchie...

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

A me è stato detto che il colpo è dovuto ad una caduta...ma l'altro segno sembra un tentavivo di forare la moneta e poi è scivolata la punta dell'arnese utilizzato...Il suo prezzo è molto basso ma comunque non capisco come si faccia a dare un giudizio di colpo e esgno altrimenti FDC da un perito come Perfetto Simonluca...

Inviato

A me è stato detto che il colpo è dovuto ad una caduta...ma l'altro segno sembra un tentavivo di forare la moneta e poi è scivolata la punta dell'arnese utilizzato...Il suo prezzo è molto basso ma comunque non capisco come si faccia a dare un giudizio di colpo e esgno altrimenti FDC da un perito come Perfetto Simonluca...

Poteva essere un pò più "perfetto"! :P

Battute (pessime) a parte, non è la prima volta che leggo una perizia (non ricordo di chì) simile a questa... comunque sia... non si può parlare di FDC, assolutamente.

Awards

Inviato

Tralasciando giudizi ti consiglio di non acquistarla perchè col tempo ti stancherai e la sostituirai facilmente se ne trovano altri a prezzi veramente competitivi in tale conservazione

Inviato

Poteva essere un pò più "perfetto"! :P

Battute (pessime) a parte, non è la prima volta che leggo una perizia (non ricordo di chì) simile a questa... comunque sia... non si può parlare di FDC, assolutamente.

C'è una moneta in vendita sul noto sito periziata da Francesco Cavaliere (5 lire argento aquilino) che riporta questa stessa dicitura, ma quella moneta è praticamente perfetta al di fuori di un piccolissimo segnettino, non a qusti livelli...

Inviato

Comunque sono straconvinto che Simonluca non intendeva la moneta in FDC assoluto, ma comunque al massimo un qFDC...

Guest utente3487
Inviato

Molto meglio una moneta che abbia una usura omogenea piuttosto che un esemplare con tali "ferite"...

Inviato (modificato)

Non esiste la definizione "colpo al dritto altrimenti qSPL" o cose del genere.Ci si riferisce sempre al FDC.

Perfetto Simonluca è un ottimo perito,mi pare strano.

Molto meglio una moneta che abbia una usura omogenea piuttosto che un esemplare con tali "ferite"...

Condivido in pieno

Modificato da all-odds

Inviato

Non esiste la definizione "colpo al dritto altrimenti qSPL" o cose del genere.Ci si riferisce sempre al FDC.

Perfetto Simonluca è un ottimo perito,mi pare strano.

Condivido in pieno

Inserisco l'immagine dove sulla perizia si intravede ciò che mi ha detto il venditore...sembra strano ma è stata periziata proprio in quel modo "COLPO AL BORDO E SEGNO ALTRIMENTI FDC"

http://imageshack.us/photo/my-images/840/kgrhqrjie3s2d531bogh1cd.jpg/

Inviato

Ero curioso di vederla in mano questa moneta ed ho proposto al venditore un prezzo di 15€ comprese le spese invece di 30€ + 5€ di spese, e lui mi ha risposto esattamente così:

FDC - fior di conio.

E' il più alto grado di conservazione. La moneta non presenta alcun segno di circolazione e conserva la sua lucentezza originale, anche se è possibile ritrovare su di essa un numero esiguo di piccoli segni di contatto con le altre monete. Dobbiamo infatti ricordare che solitamente alla Zecca le monete appena coniate cadono una sull'altra e vengono raccolte in sacchi oppure contenitori metallici.

le caratteristiche ci sono, i difetti son segnalati, il prezzo è fatto in base a conservazione e difetti, la moneta è all'asta e dicembre è lontano per fare i regali.

Assurdo direi, ma quale FIOR DI CONIO CON DIFETTI, con quei segni per me è uno SPL DETURPATO, io sono convinto che a quel prezzo non la venderà mai...che venditori assurdi che si trovano in giro e come si dice "CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUELLO CHE LASCIA MA NON SA QUELLO CHE TROVA"

Inviato

a 15 euro compresa la spedizione la prenderei, è uno SPL...

guarda le gemmine sul diadema, quelle centrali sono appiattite...

la moneta è circolata, non è fdc.

direi complessivamente un q.SPL/SPL

il FDC è tutt'altra cosa...

1920ESAG.jpg

IMG_9861.jpgIMG_9855-1.jpg

esagono1919-1.jpg

Inviato (modificato)

a 15 euro compresa la spedizione la prenderei, è uno SPL...

guarda le gemmine sul diadema, quelle centrali sono appiattite...

la moneta è circolata, non è fdc.

direi complessivamente un q.SPL/SPL

il FDC è tutt'altra cosa...

1920ESAG.jpg

IMG_9861.jpgIMG_9855-1.jpg

esagono1919-1.jpg

Il venditore chissà quanto pensa di realizzarci con questa moneta, io la mia giusta offerta gliel'ho fatta ma lui non ha accettato...

Modificato da Danielucci

Inviato

Il venditore chissà quanto pensa di realizzarci con questa moneta, io la mia giusta offerta gliel'ho fatta ma lui non ha accettato...

mi pare sia questa. Parte da 20 euro, più 5 di spedizione sono già 25 euro per una moneta storpia, per me sono soldi buttati.. rimarrà sicuramente al palo...

http://cgi.ebay.it/20-centesimi-1918-esagono-periziato-FDC-con-difetti-/370526005508

non te ne rammaricare e non andare di fretta, di queste monete ne trovi a cariolate ... io ne ho almeno un paio in questa conservazione senza deturpi, e pensa che le ho in una paginetta assieme ad altre tipologie da 20 centesimi (librata/impero)... !

uno splendidino (che per me è al pari di questa moneta, ma senza il colpo e lo sfregio) lo trovi. Poi se vuoi il FDC (vero!) trovi pure quello, ma devi spendere diverse decine di euro in più per portartelo a casa

Inviato

Ero curioso di vederla in mano questa moneta ed ho proposto al venditore un prezzo di 15€ comprese le spese invece di 30€ + 5€ di spese, e lui mi ha risposto esattamente così:

FDC - fior di conio.

E' il più alto grado di conservazione. La moneta non presenta alcun segno di circolazione e conserva la sua lucentezza originale, anche se è possibile ritrovare su di essa un numero esiguo di piccoli segni di contatto con le altre monete. Dobbiamo infatti ricordare che solitamente alla Zecca le monete appena coniate cadono una sull'altra e vengono raccolte in sacchi oppure contenitori metallici.

le caratteristiche ci sono, i difetti son segnalati, il prezzo è fatto in base a conservazione e difetti, la moneta è all'asta e dicembre è lontano per fare i regali.

Assurdo direi, ma quale FIOR DI CONIO CON DIFETTI, con quei segni per me è uno SPL DETURPATO, io sono convinto che a quel prezzo non la venderà mai...che venditori assurdi che si trovano in giro e come si dice "CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUELLO CHE LASCIA MA NON SA QUELLO CHE TROVA"

Lascia stare come ti hanno gia detto gli altri ti capiterà l occasione di trovare un vero fdc... Questa come già detto ti avrebbe stancato quasi subito...

Inviato

...un mega applauso!!!!! :P :P :P

renato

Inviato

Purtroppo il perito Simonluca Perfetto non è nuovo a segnalazioni simili. Ho un 50 cent leoni che dice "colpo al dritto altrimenti SPL+"...

La moneta proposta non vale più di 30 euro, ma non la prenderei. Piuttosto aspetterei per un alta conservazione reale. Non dico FDC ma almeno un SPL+ o qFDC...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.