Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-24869-0-63303600-1310921120_thumb.jbuona giornata a tutti

è da un po che vi seguo nelle vostre discussioni senza mai commentare causa ignoranza della materia anche se molto incuriosito.

ora vi chiedo di aiutarmi,

ho trovato questa moneta in provincia di Cuneo in un campo arato, credo sia romana per l'aspetto del profilo, mi pare di itravedere una corona di alloro.

mi pare sia di bronzo e pesa circa 6 grammi

è leggibile solo un lato, le uniche lettere che mi pare di leggere sono CO-OC.

ciao e grazie

Modificato da fert81

Inviato

servirebbero foto più grandi.....

non sono riuscito, ho solo trovato la casella che mi permette di inserire foto da 65K

Inviato

lo sai vero cosa dice la legge per quanto riguarda i ritrovamenti di carattere archeologico e/o numismatico ?

Inviato

lo sai vero cosa dice la legge per quanto riguarda i ritrovamenti di carattere archeologico e/o numismatico ?

l'ho trovata con il metaldetector in un campo privato con il permesso del proprietario assolutamente in zona non archeologica.

ma secondo te è un reperto che può interessare alle autorità?

se cosi fosse comunque ho 24 ore di tempo per la denuncia.

Inviato

non importa se il campo il privato e hai l'autorizzazione del proprietario.

Se vai a fare la denuncia saranno loro a dirti se è di loro interesse, se lo tengono loro, oppure se te lo lasciano in custodia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.