Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Da un po ho questo biglietto e non riesco a trovare dati per identificarlo.

Qualcuno sa dirmi qualcosa??.

Un Grazie anticipato.

post-21533-0-00016600-1310909739_thumb.j

post-21533-0-72322100-1310909793_thumb.j

Inviato

Una corona dell'Impero di Austria-Ungheria

Egy significa 1 in ungherese

Inviato

Ciao

Perdona la mia ingnoranza....ho messo il punto di domanda proprio per questo e non avendo dimestichezza con certe lingue mi affido a voi che siete informati.

Era alquanto anomalo che fosse Egiziana, sta corona, mi è capitata tra le mani in quanto faceva da fondo in una scatolina che ho comprato piena di monetine varie.

Quello che mi fa piacere è che è molto vecchia ( 1 dicembre 1916 ) e è stata rattoppata con bordi di non so cosa, penso francobolli.

Ora riposa assieme a tante altre banconote dopo tanto stress.

Ciao e Grazie ancora.

Renato.ber

Inviato

Tranquillo, non era una critica. Se credo che tutti immaginino che eine significhi 1, più arduo il termine egy

Inviato

L'unica cosa interessante in questa banconota, a mio avviso, è il modo in cui è stata rattoppata. (questa banconota si trova in condizioni perfette a pochi spiccioli)

All'epoca, e fino alla II guerra mondiale circa, il nastro adesivo non esisteva o non era molto diffuso. Si ovviava usando pezzi di carta gommata o, come in questo caso, i bordi dei fogli dei francobolli. Francobolli italiani, per giunta :huh: probabilmente questa corona è stata usata negli ultimissimi mesi di dominazione austro/ungarica nei territori poi passati all'Italia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.