Vai al contenuto
IGNORED

Vienna - Musei, negozi, mercatini numismatica...

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

la settimana prossima andrò a Vienna per una breve vacanza, accetto consigli riguardo musei, negozi, mercatini di numismatica e chi più ne ha più ne metta.

La visita al Munzkabinett del Kunsthistorisches Museum è già assicurata.

Colleziono anche monete asburgiche e mi sembra una buona occasione per approfondire e se possibile ampliare la collezione.

Un saluto

Donax

Inviato

C e il negozio della casa aste rauch proprio nella piazza centrale, non ricordo il nome, cmq vicino sl palazzo reale. Inoltre c e la casa asta Dorotheum. Dipende dal livello di monete che cerchi.

Inviato (modificato)

Salve, a Vienna ci sono stato e ti consiglio come museo se ami l'arte il Kunsthistorisches Museum e concordo con Snam per quanto riguarda il negozio nella piazza centrale. In più girando troverai anche piccoli negozi di antiquariato e simili. questo tipo di cose a Vienna non mancano :lol:

P.S: purtroppo le vie non me le ricordo, però se te la cavi con il tedesco puoi sempre ricercare qualcosa su internet ;)

Modificato da collezionistabari

Inviato

C e il negozio della casa aste rauch proprio nella piazza centrale, non ricordo il nome, cmq vicino sl palazzo reale. Inoltre c e la casa asta Dorotheum. Dipende dal livello di monete che cerchi.

Grazie snam,

farò sicuramente una visita, non vorrei comunque spendere moltissimo, vedremo.

Inviato (modificato)

Salve, a Vienna ci sono stato e ti consiglio come museo se ami l'arte il Kunsthistorisches Museum e concordo con Snam per quanto riguarda il negozio nella piazza centrale. In più girando troverai anche piccoli negozi di antiquariato e simili. questo tipo di cose a Vienna non mancano :lol:

P.S: purtroppo le vie non me le ricordo, però se te la cavi con il tedesco puoi sempre ricercare qualcosa su internet ;)

grazie, si mi piace l'arte, lavoro in un azienda che organizza mostre e la mia compagna è una storica dell'arte, quindi i musei non mancheranno, sopratutto il Kunsthistorisches Museum.

Sto già facendo qualche ricerchina. Sapete se ci sono mercatini?

Modificato da donax

Inviato

Be dipende da giorni almeno credo. Quando andai io era metà aprile e ne vidi uno in periferia. Però non so se sono settimanali, mensili i mercatini. Non sapendo niente di tedesco :P proverò a fare una ricerca su internet per quanto riguarda questo in ingese e poi ti dico i risultati ;)

Inviato

la via di Rauch e' questa AM GRABEN 1 vienna, vedrai comunque la loro insegna fuori, vicino ad una bella statua dorata. Li ci passerai per forza durante la visita di Vienna non farai nessuna deviazione di percorso. Mi pare che c'erano dei mercatini ma non ricordo quando e dove. Se hai la guida Lonely planet ci dovrebbe essere scritto, li avevo trovato pure l'asta che ti dicevo. In questa asta ci sono le monete, vi sono andato (tipo al secondo piano) pero il livello mi sembrava bassa..vedi tu.....

Inviato

Flohmarkt am Naschmarkt fra Linke e RechteWienzeile - metro U4 fermata Kettenbruckengasse.

Tutto l'anno, il sabato dalle 6 alle 18.

E' il mercato delle pulci più importante e noto della città, sempre affollato e animato.

La qualità della merce varia molto da una bancarella all'altra: qui si trovano professionisti specializzati in oggetti di antiquariato, piccoli ambulanti e rigattieri amatoriali che espongono gli oggetti più eterogenei. Un mercato delle pulci vero, non ancora snaturatosi, come avvenuto in altri mercati un po' in tutta Europa.

Ovviamente presenti banchi di numismatica e filatelia e cartoline d'epoca.

Assolutamente da vedere.

Inviato (modificato)

Dalla mia ricerca in internet ho trovato il mercatino che ha segnalato Mper, ecco il sito: http://www.wien-konkret.at/einkaufen/flohmarkt-naschmarkt/

Più alcuni che purtroppo sono solo annuali. C'è ne uno a Dicembre a ridosso del Natale e un altro ad Aprile ( quello che vidi io :lol: )

Comunque quello principale e più grande è il Flohmarkt :)

Modificato da collezionistabari

Inviato

Flohmarkt am Naschmarkt fra Linke e RechteWienzeile - metro U4 fermata Kettenbruckengasse.

Tutto l'anno, il sabato dalle 6 alle 18.

E' il mercato delle pulci più importante e noto della città, sempre affollato e animato.

La qualità della merce varia molto da una bancarella all'altra: qui si trovano professionisti specializzati in oggetti di antiquariato, piccoli ambulanti e rigattieri amatoriali che espongono gli oggetti più eterogenei. Un mercato delle pulci vero, non ancora snaturatosi, come avvenuto in altri mercati un po' in tutta Europa.

Ovviamente presenti banchi di numismatica e filatelia e cartoline d'epoca.

Assolutamente da vedere.

Ci sono stato e te lo consiglio, molto caratteristico. Presenti un buon numero di banchetti di monete e di rigattieri che hanno anche qualche moneta. Attenzione ai falsi, ne è veramente infestato...

Inviato (modificato)

Dalla mia ricerca in internet ho trovato il mercatino che ha segnalato Mper, ecco il sito: http://www.wien-konkret.at/einkaufen/flohmarkt-naschmarkt/

Più alcuni che purtroppo sono solo annuali. C'è ne uno a Dicembre a ridosso del Natale e un altro ad Aprile ( quello che vidi io :lol: )

Comunque quello principale e più grande è il Flohmarkt :)

Grazie per la ricerca. ;)

OT

Una curiosità, ma c'è ancora a Bari il negozio di numismatica dalle parti di Via Sparano-Corso Vitt. Eman. II? Li comprai il mio primo Gigante e World Coins Krause era il 1994, mi si aprì un mondo :P

Ricordo anche sempre su Corso Vitt. Eman. II che tutti i giorni c'erano almeno un paio bancarelle di rigattieri/antiquari che avevano anche una ciotola con varie monete.

Grazie a loro ho fatto parecchi giorni di sega a scuola, andavo a scuola a Canosa, di li andavo a Barletta in littorina e via a Bari col regionale a cercare qualche nuova monetina.

Modificato da donax

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.