Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto aquisto 120G. FERD I ribattuta

Risposte migliori

Buona sera a tutti.......

Volevo chiedervi un aiuto riguardante un'acquisto che potrebbe andare in porto tra me e un privato.

L'aquisto ha come oggetto, apunto, una piastra di ferdinando I reimpressa del 1818 1°tipo (testa grande). Visto che sono impossibilitato a fotografarla, uno perchè come ho gia detto nella discussione che o precedentemente iniziato non ho a disposizione al momento la fotocamera, due non essendo di mio possesso la moneta, neanche posso fotografarla con il cellulare per potervi dare un' immagine di massima del numo in questione, quindi pultroppo non posso darvi un immagine per giudicarla..... :(

Da mia stima, la conservazione è intorno al qMB-MB..........

Vorrei sapere dalla vostra esperienza quale sarebbe il prezzo più giusto per un aquisto del genere!!!!!

Grazie anticipatamente a tutti......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo rinnovare i miei più sentiti complimenti per questo stupendo forum che unisce la svariata ricchezza dei suoi cataloghi e la straordinaria competenza e cortesia dei suoi iscritti....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao 12tarì,io non comprerei una moneta da qualcuno che si rifiuta di farmela fotografare,perchè non dovrei?comunque se proprio la vuoi acquistare ti consiglio di non spendere oltre i 30/40 euro,ovviamente questo considerando la conservazione da te stimata e la mancanza di una visione diretta...

P.S.sei riuscito a capire che moneta c'è sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie di avermi risposto gennydbmoney :D ....

Mi disp ma non sono riuscito ad individuare ciò che stava sotto :( ,ero più intento a scrutare per bene la moneta per quanto riguarda la qualità e i possibili difetti!!!!

La mia stima di qMB-MB è data dal fatto che oltre all'usura, la moneta al tatto sembrava come ribbatuta male. Per rendere l'idea, il campo sembra un pò concavo....

In oltre l'evidente ribatitura che presenta la moneta ne deturpa un pò le legende di dritto e rovescio..........

La mia scarsa conoscenza di questo tipo monetale, data dal fatto che ne ho avuti pochi tra le mani, mi fà rimanere impreparato ad un aquisto del genere, perchè se da un lato cè la gioia incontrastata del collezzionista di possadere una nuova moneta, dall'altra cè la prudenza di chi non vorrebbe commettere un cattivo aquisto!!!!

La stima che lei mi ha dato di 30/40 euro si discosta poco da quanto chiestomi da chi la vende 50 euro, quindi credo che intuitivamente sul prezo potrei arrivarci............

Ora volevo un consiglio più spassionato: Lei pensa che sia un buon aquisto trattare e comperare una moneta del genere?? o è facile da reperire in una conservazzione migliore e a un buon prezzo abbastanza facilmente????.... se è si, ha quanto si aggira?? (no prezzo di catalogo prezzo di mercato)

La ringrazzio del tempo dedicatomi :D

Modificato da 12tarì
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 12tarì, suppongo che sei siciliano, questo perchè se tu fossi meridionale (dall'Abruzzo alla Calabria) avresti scelto "12carlini" come nick ............ :lol: , scherzi a parte, concordo con quanto detto da genny, se spendi sui 40 euro e la piastra è intorno a MB non penso che butti i soldi, anzi, è un prezzo onesto. Qualora riuscissi a concludere non dimenticarti di postarci una foto nitida perchè siamo curiosi. Un "ragazzo" scrisse qualche anno fa in uno studio che le reimpresse andrebbero collezionate per quello che c'è sotto perchè ogni minima impronta crea una variante unica e differente dall'altra, ecco, vedi, finalmente dopo dieci anni circa qualcuno ha ascoltato l'appello ;) , meno male, a presto. Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero simpatico francesco77 :D :D cmq ha indovinato sono siciliano!!!......... :D

Grazie del suo consiglio, e della citazione sulle reimpresse che mi ha scritto. Concordo pienamente, una moneta va aprezata nella sua complesità, quindi una reimpressa ha caratteristiche in più di una normale moneta e di ciò uno ne deve tener conto!!!!

Spero di poter concludere l'affare :D .................

Grazie di tutto l'aiuto che mi avete datto, sn molto contento di fare la conoscenza di gente preparata in materia ma soprattutto di brava gente, e a primo impatto mi sembra che qui cene sia molta :) !!!

Spero di poter diventare presto vosto amico.........

saluti!!!!!

Modificato da 12tarì
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero simpatico francesco77 :D :D cmq ha indovinato sono siciliano!!!......... :D

Grazie del suo consiglio, e della citazione sulle reimpresse che mi ha scritto. Concordo pienamente, una moneta va aprezata nella sua complesità, quindi una reimpressa ha caratteristiche in più di una normale moneta e di ciò uno ne deve tener conto!!!!

Spero di poter concludere l'affare :D .................

Grazie di tutto l'aiuto che mi avete datto, sn molto contento di fare la conoscenza di gente preparata in materia ma soprattutto di brava gente, e a primo impatto mi sembra che qui cene sia molta :) !!!

Spero di poter diventare presto vosto amico.........

saluti!!!!!

ciao 12tarì,segui il consiglio di francesco,le ribattute sono tutte uniche...

N.B.la tua amicizia e ben accetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te gennydbmoney :) ..........

Sono molto contento di essermi iscritto in questo forum, siete davero delle brave persone.. :D :D ....

Molto spesso nel mondo numismatico ho riscontrato che molta gente, specialmente i venditori sn persone poco vere e tendono solo a fare i propi interessi, a discapito pultroppo dei neofili o di chi come me :( anche se ha una discreta conoscenza della materia, molto spesso si fà trascinare dal desiderio irrefrenabile di possedere un nuovo pezzo da collezione..........

Vedo che la passione che vi accomuna e la ricerca delle peculiarità che ogni numo conserva in sè vi coinvolge, e cercate spassionatamente di aiutare ognuno con il propio contributto chi ne ha di bisogno, tipo una grande famiglia :D :D ............

Spero di riuscire a concludere l'affare, e di poter mettere al più presto qualche foto............... :D

SALUTI........

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.