Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ho trovato varie monete antiche in girdino. Pur non essendo un collezionista mi son incuriosito. Ho trovato informazioni su tutte le monete eccetto una probabilmente in rame.
Su un lato riporta: 1 centesimo 1822
Sull'altro riporta : regno lombardo veneto

Una qualsiasi aiuto sarebbe graditissimo
Grazie e ciao.
Ricky

• ADMIN
Staff
Inviato
È una moneta da un centesimo del Regno Lombardo Veneto del 1822! :P

Rame, diametro 18 mm per un peso di 1,75 g

2 zecche Milano e Venezia (contraddistinte dalla V e dalla M come segno di zecca). In entrambi i casi comune ad eccezione della variante senza il punto dopo CENTESIMO. Ma anche in questo ultimo caso non è molto quotata.

M.

Inviato
Confermo ciò che ha detto incuso.
Ah, non dire che l'hai trovata in giardino che ti arrestano...

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='joker79' date='25 ottobre 2004, 23:30']Ah, non dire che l'hai trovata in giardino che ti arrestano...[/quote]

Beh, non ha detto che ha scavato, ha solo detto che la ha trovata ;)

M.

Inviato
Se dice che l'ha trovata in cantina è meglio... :D

Però tecnicamente la cantina è al di sotto della linea di terra... :huh: meglio dire che l'ha trovata in soffitta...

Inviato
[quote name='joker79' date='26 ottobre 2004, 00:45']Se dice che l'ha trovata in cantina è meglio... :D

Però tecnicamente la cantina è al di sotto della linea di terra... :huh:  meglio dire che l'ha trovata in soffitta...
[right][post="4295"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Può sempre dire che l'ha trovata che si librava a mezz'aria :lol:
Cmq, tornando alla moneta, ne ho appena comprata una su eBay pagandola circa 5€ in condizione MB/BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.