Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Quando vado a visitare il Presidente del Circolo di Beinasco trovo sempre qualche moneta per la mia collezione :rolleyes:

La conservazione e' bassa come pure il prezzo pagato tuttavia e' facilmente classificabile

Quarto II Tipo Carlo I (1482-1490)

D/ CAROLVS B DVX SABAVD Scritta FERT in gotico tra 4 rette parallele con nodo savoia in fascia sopra e sotto

R/ PRINCEPS IN ITALIA Croce mauriziana

Mistura , 20 mm. , 1,05/0,78 gr., zecca di Bourg

Mir Savoia 241b

post-116-0-24079100-1310626350_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata.

" visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente,

saluti Gianni :D

Supporter
Inviato

Ciao Pier, nella mia collezione si troverebbe a suo agio: nella tua credo si senta un pò dsagiata.

" visto le monete che posti" in alta conservazione, ma se uno non c`e là allora meglio che niente,

saluti Gianni :D

anche nella mia il posto è vacante......

Inviato

Sulla conservazione di questi quarti bisogna giocoforza accontentarsi o rimanere a lungo con i buchi in collezione

Inviato

salve vista la mia ignoranza in materia sono curioso riguardo al valore di una moneta in queste condizioni , euro piu, euro meno

perche riguardo alle conservazioni io non sono molto bravo a capirle

grazie

Inviato (modificato)

http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1

La conservazione e' vicina al MB

Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato

Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

http://desc.shop.eba...leDesc=1&_rdc=1

La conservazione e' vicina al MB

Come dicevo questo esemplare proviene dalla collezione di un amico e quindi il prezzo e' stato di gran lunga inferiore al mercato

Per farti una idea delle richieste effettive prova a seguire qualche asta del link sopra segnalato

non è che ebay faccia testo...

bisogna vedere da caso a caso...

alcune per nostra fortuna non raggiungono i prezzi che saremmo disposte a dare ed al contrario altre raggiungono dei prezzi spropositati....

....come nelle aste, il problema è che nelle aste il prezzo parte già da cifre alte o quasi...

Inviato (modificato)

Penso che acquistando nelle aste o da Negozianti questi quarti piu' comuni in tale conservazione si corre il rischio di pagarli troppo quasi a livello dei prezzi riportati sul Cudazzo

Nelle aste di Ebay Francia per esempio mi e' capitato a volte di risparmiare un 30-40 % rispetto ai listini italiani, naturalmente non tutte queste aste presentano sempre occasioni favorevoli

In particolare quando gli esemplari sono molto rari anche gli stessi francesi , possedendo anche i nostri cataloghi di riferimento , pongono prezzi di partenza piuttosto alti , tuttavia sempre inferiori a quelli di alcuni commercianti italiani che ben conosciamo

Modificato da piergi00

Inviato

grazie per le risposte , io sono sempre stato appassionato di monete ed abitando in piemonte mi piacciono le savoia ,pero come collezione ho sempre preso monete brutte da studio perche spendevo poco , anche se il valore dele stesse era nullo , perche non mi sono mai osato cimentarmi in una colezione seria per per paura pagarle care

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.