Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In merito a questa discussione, vorrei aggiungere che proprio ieri mattina, durante la mia permanenza presso un bancarellaro di monete ( circa mezz'oretta, perché stato rovistando dentro un cesto di monete estere) si sono accostati due signori (a distanza di dieci minuti) che cercavano di vendere le loro monete.

Il primo aveva una busta di monete serie Impero (da 5 cent a 2 lire), ma anni comuni, senza date rare ; il bancarellaro gli ha offerto 20 euro (a mio parere pure troppi) ma lui rifiutò (erano pochi) e se ne andò, salvo tornare una ventina di minuti più tardi, poichè non aveva trovato nessun offerente in giro per il mercato ( non migliore ma proprio offerente). Solo che a questo punto il bancarellaro (un pò scocciato) non ha voluto riproporgli l'offerta ...

Il secondo aveva un barattolo di vetro di monete, straniere e italiane , roba comune qualche 500 caravelle e mezzo dollaro Kennedy, stessa offerta (20 euro) stesso rifiuto (ne voleva 100...). Non so se poi è ritornato più tardi , io me ne sono andato.

Morale della storia: la gente cerca di vendersi tutto, però pensa di avere un tesoro per il solo fatto che possiedono monete pre-repubblica.

Un saluto a tutti.

E' così! ;)

Inviato

In merito a questa discussione, vorrei aggiungere che proprio ieri mattina, durante la mia permanenza presso un bancarellaro di monete ( circa mezz'oretta, perché stato rovistando dentro un cesto di monete estere) si sono accostati due signori (a distanza di dieci minuti) che cercavano di vendere le loro monete.

Il primo aveva una busta di monete serie Impero (da 5 cent a 2 lire), ma anni comuni, senza date rare ; il bancarellaro gli ha offerto 20 euro (a mio parere pure troppi) ma lui rifiutò (erano pochi) e se ne andò, salvo tornare una ventina di minuti più tardi, poichè non aveva trovato nessun offerente in giro per il mercato ( non migliore ma proprio offerente). Solo che a questo punto il bancarellaro (un pò scocciato) non ha voluto riproporgli l'offerta ...

Il secondo aveva un barattolo di vetro di monete, straniere e italiane , roba comune qualche 500 caravelle e mezzo dollaro Kennedy, stessa offerta (20 euro) stesso rifiuto (ne voleva 100...). Non so se poi è ritornato più tardi , io me ne sono andato.

Morale della storia: la gente cerca di vendersi tutto, però pensa di avere un tesoro per il solo fatto che possiedono monete pre-repubblica.

Un saluto a tutti.

E' così! ;)

Beh, se devo essere sincero lo pensavo anch'io, ma appena mi sono affacciato in questo mondo capì che non era come immaginavo... ci rimasi male ma non abbandonai questo campo... e ne sono felice!

Awards

Inviato

questo discorso è venuto fuori anche con un mio parente....

aveva un bicchiere con delle monete buttate dentro così, le tira fuori rovesciando il bicchiere sulla mano :( e comincia, ne prende una, la guarda e mi fa "ahhh questa si che vale" e sbbammm dentro al bicchiere (per fortuna di carta....), ne prende un'altra e... " ah questa anche lei vale..." e sbbaaammm dentro al bicchiere.... :mellow: :wacko:

io stavo sempre più male.... ogni sbaaammm era una coltellata!!!

quando, ad un certo punto prende in mano (ovviamente non prendendole dal bordo, ma mettendo le dita a panino...... :cry: ) una moneta americana post II WW mi pare seconda metà anni 40 e sempre la stessa frase "aaahh questa si che vale e tanto" e io " si, più o meno il valore che c'è scritto, visto che magari circola ancora....." e poi indovinate..... SBAAAMMM dentro nel bicchiere.... :cry: :cry: :cry: :sorry:

Inviato (modificato)

Ciao.

Dopo aver visionato tante monete e aver chiesto per quale motivo sono arrivati a questa decisione, sono rimasto sorpreso dalle risposte, molto variegate.

Chi perchè non sa che farsene, chi per realizzare, chi per sapere quanto valgono ( sono la maggioranza ), da quì ci sono varie ramificazioni quello che viene a proporre e ti racconta la storia di come ha avuto le monete ( racconti sempre molto interessanti ), altri hanno ricordi però se ne disfano, alcuni giovani che hanno avuto in "eredità" ma non sanno che farsene, ma quello che mi ha fatto più piacere è che alcuni giovani e altri meno, tentavano di informarsi su come si costruisce una collezione di monete..... mi sembra un bel segnale.

Ho consigliato loro di visitare il Forum Lamoneta, penso che farò da cicerone sia per il Forum che per i cataloghi.

Come monete visionate niente di importante le solite comunissime.... purtroppo.

Non demordo .....la fortuna va aiutata.

Ciao

renato.ber

Modificato da renato.ber

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.