Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

queste due francesi mi sono state passate da un amico per una corretta identificazione... e chi meglio del forum per aiutarlo???

datemi una mano a farlo contento...

il primo dovrebbe essere un liard di Henri... ma ditemi qualcosa di più...

post-201-0-55140600-1310494790_thumb.jpg

post-201-0-81619900-1310494809_thumb.jpg

Supporter
Inviato

la seconda non mi ricordo più da dove arriva... eppure ne ho già viste parecchie....

post-201-0-93537200-1310494873_thumb.jpg

post-201-0-02273900-1310494891_thumb.jpg

Inviato

per la seconda sono un double tournois à la croisette, esito tra François I e Henri II perché non vedo bene la leggenda, ma credo che è François I.

Inviato (modificato)

Ciao Savoiardo --------Anche per me dovrebbe essere un Double tournois à la croisette di Francois I° -1515-1547- Non si legge pero' la zecca sotto il braccio inferiore lella croce (dovresti girarla di 70 gradi a destra)- anche le iniziali dello zecchiere in legenda non si leggono bene, mi pare di interpretare una M ?? - In attesa di foto piu' chiara tentiamo questa

http://www.inumis.co...le-a605690.html

Modificato da profausto

Inviato

sicuri che la prima non sia Henry III ?

la ligue ?

ci vedi una lettera di zecca ?

la seconda confermo che è un francesco I a la croisette

un saluto dalla corsica , a presto............ :ph34r:

Inviato

secondo me la prima è un liard a la croix du saint esprit ; battuto nel periodo della ligue a no,e di Henry III

credo che la zeccha sia M o Berres

http://www.cgb.fr/monnaies/vso/v12/gb/monnaiesgb6b92.html

occhio che esistono anche contraffazioni di Passerano emesse a nome dei radicati con COM COCO RADIC anche se emesse con data anteriore

ciao :D

Inviato

afflitto, non ero svegliato molto bene quando ho risposto, è buono Henri III, ho unisco lo stesso legame che jagd.

Supporter
Inviato

Ciao Savoiardo --------Anche per me dovrebbe essere un Double tournois à la croisette di Francois I° -1515-1547- Non si legge pero' la zecca sotto il braccio inferiore lella croce (dovresti girarla di 70 gradi a destra)- anche le iniziali dello zecchiere in legenda non si leggono bene, mi pare di interpretare una M ?? - In attesa di foto piu' chiara tentiamo questa

http://www.inumis.co...le-a605690.html

sto facendo un minimo di pulizia, sperando che al mio amico non dispiaccia...

comunque sotto il braccio della croce vedo una Z (mi sembra)

poi riposto le immagini della moneta dopo la pulizia....

grazie comunque a tutti....

ne ho un paio d'altre da postare, appena le levo dall'acqua le inserisco....

Inviato

Z = atelier di Grenoble...

di piu' al momento non posso fare, poiché sono sotto l'obmbrellone, a godermi le meritate vacanze in PATRIA...=)

S.B.

confermo a mio parere HENRY III per il Liard ed il doppio tornese, come già detto da altri, é un double tournoise à la croisette.

Supporter
Inviato

per il doppio tornese dopo la pulizia mi sembra di leggere ad inizio legenda HENR domani posto foto dopo la pulizia....

Supporter
Inviato

nuove foto del double...

post-201-0-97384900-1310814851_thumb.jpg

post-201-0-77666600-1310814868_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.