robert_ Inviato 11 Luglio, 2011 #1 Inviato 11 Luglio, 2011 Ciao a tutti, vi segnalo al link sottostante una notiziola made in USA, apparsa sul Corriere della Sera online. Probabilmente per risolvere la disputa invieranno squadre di berretti verdi o, chissà, pure una bella portaerei recuperando le monetone "rubate allo stato e ai suoi cittadini" in modo rocambolesco e patriottico. Sono proprio curioso di seguire il resto della vicenda. Ciao Roberto http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_10/burchia-monete-battaglia-giudiziaria_a56e2d20-aafd-11e0-a2e7-98abda3c461e.shtml
Guest utente3487 Inviato 11 Luglio, 2011 #2 Inviato 11 Luglio, 2011 Ciao a tutti, vi segnalo al link sottostante una notiziola made in USA, apparsa sul Corriere della Sera online. Probabilmente per risolvere la disputa invieranno squadre di berretti verdi o, chissà, pure una bella portaerei recuperando le monetone "rubate allo stato e ai suoi cittadini" in modo rocambolesco e patriottico. Sono proprio curioso di seguire il resto della vicenda. Ciao Roberto http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_10/burchia-monete-battaglia-giudiziaria_a56e2d20-aafd-11e0-a2e7-98abda3c461e.shtml Solo l'esemplare acquistato da Farouk è regolare, essendo a questi stato venduto, sia pure per errore, dalla zecca. Le altre vennero trafugate e non ci vedo nulla di strano sul fatto che gli USA le rivogliano indietro.
ggpp The Top Inviato 11 Luglio, 2011 #3 Inviato 11 Luglio, 2011 Si parla di monete di importate pregio e valore... non riesco ad immaginare come possa finire. Io darei ragione ai ritrovatori ma, se fossi stato un politico americano, credo che l'avrei vista da un punto totalmente diverso... non credo sia giusto esprimersi anche se non trovo giusto che lo stato reclami per furto... al massimo che dia qualche idenizzo ai trovatori... Awards
petronius arbiter Inviato 11 Luglio, 2011 #4 Inviato 11 Luglio, 2011 Ci sono già due discussioni che trattano questo argomento aprirne una terza sarebbe oltremodo dispersivo, continuiamo pure a seguire la vicenda nelle discussioni già attive ;) Grazie per la collaborazione :) petronius :)
Risposte migliori