Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi questa maneta è una "patacca" o è autentica?

Da inesperto la cosa che mi insospettisce è la scritta FERT specchiata; aspetto i vostri giudizi.

saluti, massimiliano

2lire1904.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

mi dispiace ma credo proprio che sia falsa non solo la scritta è sospetta ma tutta la moneta non convince

Inviato

Concordo anche io con Andrea Keber, non mi convincono neanche il 1904 e la lettera R della zecca :unsure:

Inviato

E se fosse la foto ad essere "specchiata" e non la moneta?

Ho provato a raddrizzare la foto...

2zjbzwi.jpg

Inviato

E se fosse la foto ad essere "specchiata" e non la moneta?

Ho provato a raddrizzare la foto...

2zjbzwi.jpg

La foto non è specchiata, è stata fatta da me pertanto ti posso assicurare che la scritta è così come postata da me.

Inviato

ho letto alcuni giorni fa una discussione simile , non riesco a trovarla.

un altra moneta con i fert a contrario.

ciao.

Inviato

Quello che mi chiedevo è che senso ha falsificare una moneta per poi "perdersi" grossolanamente su un particolare così importante?

Inviato

Credo sia un falso. Il numero 9 (nove) ed in particolare lo 0 ( zero) sono diversi e tozzi. Anche le stellette ed i nodi Savoia non convincono.:(

Inviato

Falsissima, guarda che bordi, lettere diverse, firma incomprensibile, ed altri tanti particolari.

Inviato

tondello grossolano una brutta riproduzione

Inviato

Falsa,

a prescindere dai FERT

Inviato

le scritte FERT al contrario, speculari, sono comuni nei moderni falsi cinesi; prova a pesarla...vedrai che pesa meno...

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me falsa...Il bordo tondeggiante mai visto :)

Inviato

le scritte FERT al contrario, speculari, sono comuni nei moderni falsi cinesi; prova a pesarla...vedrai che pesa meno...

adesso anche i falsi arrivano dalla cina ?!

Inviato

riposto la mia (autentica) per confronto

mg0015y.jpg

Inviato

Logico :) ora ci sono dei siti dove puoi scegliere la tua patacca da un catalogo e ti arriva comodamente a casa:) si sono orga:D

adesso anche i falsi arrivano dalla cina ?!

Inviato

Bella moneta Superlittore! Complimenti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.