Vai al contenuto
IGNORED

Vietato parlare 2

Risposte migliori

dicci la verità....hai visto San Ciriaco che ti indicava dove trovare un tesoretto di grossi agontani?

Qualcosa di simile...

mi è apparso sul piatto il rarissimo denaro di Ancona con SCS Qviriacvs al posto di PPS Qviriacvs.. :P

saluti lo

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sarebbe bello incontrarci tutti.... ci sono diversi di questa sezione che non ho mai visto dal vivo... se facciamo qualcosa del genere io ci sto... magari vicino ad una stazione della freccia rossa (tipo Milano, Bologna, Firenze o del genere) ... staremmo una giornata insieme e ci conosceremmo tutti... sarebbbe una bella occasione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

effettivamente sarebbe bello incontrarci tutti.... ci sono diversi di questa sezione che non ho mai visto dal vivo... se facciamo qualcosa del genere io ci sto... magari vicino ad una stazione della freccia rossa (tipo Milano, Bologna, Firenze o del genere) ... staremmo una giornata insieme e ci conosceremmo tutti... sarebbbe una bella occasione!!!

Che bella idea! Però non facciamo che il tutto si perde come per il raduno nazionale... Dove il più è stato scegliere il posto ( non ci siamo riusciti però, purtroppo ), e anche quì il luogo è essenziale... Comunque riunire tutti i collezionisti di monete medievali, dal trentino ala sicilia è molto intrigante!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora per è solo un idea stiamo con i piedi per terra

se non si è riusciti a fare il raduno nazionale promosso da persone certamente preparate e ammanicate ci sara pur un motivo

a me spiace solo la latitanza dei responsabili che l'hanno promosso per lascialo morire senza aggiungere due parole due per spiegarne i motivi

cmq un motivo per quanto misterioso e innominabile ci sarà

riguardo alla nostra idea io proporrei di trovare tre volontari che raccolgano idee e adesioni tramite MP per area geografica che poi si sentano tra loro e valutino assieme la possibilità di proseguire il discorso

il tutto con la dovuta calma e tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se volete io posso impegnarmi a radunare i toscani (quelli del forum naturalmente)... ma io terrei i piedi per terra... non farei 2 o 3 giornate come pensato per il raduno nazionale... credo che una giornata basti dalla mattina fino a tardo pomeriggio... anche perchè, se lo facessimo a Firenze, bastano 2 ore e mezzo di freccia rossa per arrivarci da Milano e poco più per arrivarci dal sud... mangiamo insieme, ci conosciamo, facciamo qualche scambio... magari una bella visita al monetiere di Firenze... e se poi ce la facciamo, magari organizziamo anche un momento di studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bologna è più decentrata per chi sta al sud... basta decidersi e fare entro settembre... che poi non puo più nessuno... direi fine agosto-inizio settembre... che ne dite del 28 Agosto? a quel punto sono tornati tutti dalle vacanze e la maggior parte non ha ancora iniziato a lavorare... chi è d'accordo per 28 Agosto a Firenze?... altrimenti dobbiamo scendere a Roma... se siamo d' accordo su data e luogo, poi possiamo iniziare a raccogliere le presenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se c'è bisogno posso dare una mano nell'organizzazione: l'idea mi pare molto buona (anche perchè si tratta di una cosa limitata al medievale, quindi gli interessi sono più o meno gli stessi...) e mi dispiacerebbe molto se cadesse nel dimenticatoio.

Sono d'accordo per la giornata singola, ma come data vedrei più di buon occhio il 5/10 settembre, in modo da dare a tutti la possibilità di rientrare dalle vacanze, ma senza finire troppo avanti. Anzi, provo subito ad avanzare una proposta: sabato 10 settembre. Come vi pare?

Per quanto concerne la località invece, Bologna sarebbe il massimo, ma anche Milano e Firenze mi vanno bene.

Saluti,

Lorenzo

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d' accordo con ghera per la data! vediamo quanti preferiscono Bologna... per me non ci sono problemi ad arrivare in su (in un' ora ci sono... ) ma credo che Firenze sia più agevole per gli amici del centro-sud... quindi, se va bene, direi il 10 Settembre a Firenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Milano, per quanto importante e collegata mi sembra troppo al Nord, non tanto per me dalle Marche ma per chi sta più a Sud...

10 settembre Bologna per me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto della discussione per un promemoria: qualcuno dei presenti all'incontro marchigiano mi aveva chiesto una copia superstite di "Numismatica e Tecnologia" di Finetti? Ho questo mezzo ricordo in mente ma non riesco a focalizzarlo. Magari contattatemi in MP e scusate la scervellatezza. Sicuramente è il caldo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.