Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno A tutti

Vorrei vendere una moneta. Si tratta delle 100 Lire 1925 Vetta D'Italia FdC in oro.

Qualcuno di voi è interessato?

Ciao Silvia

Inviato

Gentile Silvia, no credo che questo sia il luogo più appropriato alle trattative e pubblicità... ci sono siti più opportuni in cui potrà postare i suoi oggetti...

Awards

Inviato

Scusa ...sono totalmente ignorante in materia.

Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione.

Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata.

Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla.

Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta?

Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo"

Silvia

Inviato

Salve, concordo con quanto detto da magdi e le suggerisco la sezione degli annunci del forum che riporta a numismbay, luogo più appropriato per le transazioni commerciali.

Saluti

Inviato

Scusa ...sono totalmente ignorante in materia.

Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione.

Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata.

Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla.

Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta?

Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo"

Silvia

per una tanto bella moneta, ti suggerisco di riferirti ad un professionista, ce ne sarà sicuramente uno vicino alla tua città... oppure c'è e-bay... altrimenti la piazza affari di questo forum...

Awards

Inviato

Buongiorno A tutti

Vorrei vendere una moneta. Si tratta delle 100 Lire 1925 Vetta D'Italia FdC in oro.

Qualcuno di voi è interessato?

Ciao Silvia

siccome si tratta di una moneta "importante" e molto falsificata, nel caso non fosse periziata ti suggerirei di farlo per essere più tranquilli.

Inviato

Molto probabile che sia una riproduzione in oro,se è l'unica che ti ha lasciato senza essere accompagnata da molte altre.

Inviato

Perchè non posta le immagini? Così almeno le potremmo dare qualche consiglio :)

Inviato

Daccordo. Se posti l'immagine potrai almeno raccogliere molti consigli ed opinioni che ti aiuteranno comunque piu' tardi nella vendita....:)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti!

Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità!

La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o

Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;)

Intanto davvero grazie di cuore per i consigli.

Ciao Silvia

Modificato da silvia2860

Inviato (modificato)

Salve,

La perizia è finalizzata a dichiarare l'autenticità della moneta, perciò si deve recare da un professionista numismatico, magari socio nip, che gliela sigillerà e contestualmente le darà una valutazione.

Saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Grazie a tutti!

Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità!

La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o

Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;)

Intanto davvero grazie di cuore per i consigli.

Ciao Silvia

Portala ad un perito della tua città, è una moneta importante, se è buona vale molto. Fatti scrivere sulla perizia anche la conservazione, così ti regoli meglio sul valore effettivo. Le perizie è meglio farle dal vivo.

Intanto posta le foto, almeno ti possiamo dare un parere. Giò :)

Awards

Inviato

Aspettiamo =)

La vetta è sempre una bella moneta da vedere !!!

Saluti

Marco

Inviato

Si; infatti sono veramente curioso di vederla :rolleyes:

Inviato

Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato).

Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie!

Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

Ciao Silvia :)

Inviato

Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato).

Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie!

Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

Ciao Silvia :)

Brava, hai fatto bene. Ti auguro che la moneta sia buona, sarebbe un bel colpo. Nel caso ringrazia tuo nonno con un bel pensiero...a seconda se sei religiosa o no...una messa...una visita al cimitero, sarà un gesto di riconoscenza...fallo anche se è falsa, lui la buona intenzione ce l'ha messa comunque. Ciao ed...in bocca al lupo. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

:angel: .... Vero! Lo faro' senz'altro! ;)

Modificato da silvia2860

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.