Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho buona memoria, ma questo ha un risvolto positivo: conosco, ogni giorno, un sacco di gente nuova. :rolleyes:

Inviato

Non ho buona memoria, ma questo ha un risvolto positivo: conosco, ogni giorno, un sacco di gente nuova. :rolleyes:

ahahahahah

Awards

Inviato

Qui una battuta è d'obbligo!

[...]

Scherzi a parte la memoria è normale che faccia scherzi, ma sulle monete ancora me la cavo abbastanza bene.

sulle monete tengo... Per il resto agenda :D

Saluti,

N.

Inviato

Penso di avere una memoria discretamente funzionante, anche se certo una quindicina di anni fa andavo un pò meglio. Su una certa branca della mia collezione credo che riuscirei ad elencare provenienza, prezzo pagato e conservazione di buona parte delle monete... anche perchè le studio parecchio :D Ad ogni modo ritengo indispensabile per chiunque farsi un promemoria con i dati essenziali, perchè fidarsi della memoria è bene, ma non fidarsi è meglio :P

Tanto per dire, nonostante la mia memoria funzioni ancora bene, domenica scorsa a Sorbolo ho acquistato un soldo di Mantova del 1731 perchè ricordavo di averlo in pessima conservazione e l'ho quindi voluto sostituire con uno messo meglio... poi arrivato a casa ho constatato che invece era in conservazione praticamente gemella di quello appena preso, ergo ,acquisto del tutto inutile <_< In compenso la mia memoria ha funzionato sulla seconda moneta presa, un "cagnolino" di Francesco II Gonzaga di cui mi pareva mancarmi la variante di legenda, su quello fortunatamente ci ho preso :)

Inviato

Ciao

Come lavoro sono costretto ad usare la memoria per ricordare tanti codici che riguardano il magazzino comprese le varianti e non si deve perdere tempo per fare conti con la calcolatrice...ritengo che sia un buon allenamento per la mente molto utile anche per le monete ma un catalogo di quelle che si posseggono è sempre utile.

Ma Voi come fate quando andate a mercatini o convegni ?

Prefissate il vostro l'obiettivo o si va allo sbaraglio cercando il pezzo d'occasione al miglior prezzo magari con persone che non hanno niente a che fare con la numismatica ma che hanno pezzi che ci possono interessare o andate direttamente sulla bancarella delle monete e fate il Vostro acquisto !.

Questo per capire come affrontare detti luoghi in quanto mi faccio prendere sovente dalla bellezza delle monete e arrivo a casa che ho sforato di brutto.

Ciao e Grazie per le risposte.

Renato.ber

Inviato

in quanto mi faccio prendere sovente dalla bellezza delle monete e arrivo a casa che ho sforato di brutto

Bella Renato :D Sai quante ne ho Sforate io!!!!! :lol: Da poco Mi muovo con una lista e accanto alla moneta metto delle cifre stabilite da mè ( a seconda del mercato) e quindi ho più o meno un idea di quanto è giusto pagarla......se invece acquisto Monete che non fanno parte della Mia lista allora Vado un pò a fiducia e un pò a quanto sono disposto a spendere ( col rischio di Sforare ma con la consapevolezza nel farlo)......Ciao Massy

Inviato

in quanto mi faccio prendere sovente dalla bellezza delle monete e arrivo a casa che ho sforato di brutto

Bella Renato :D Sai quante ne ho Sforate io!!!!! :lol: Da poco Mi muovo con una lista e accanto alla moneta metto delle cifre stabilite da mè ( a seconda del mercato) e quindi ho più o meno un idea di quanto è giusto pagarla......se invece acquisto Monete che non fanno parte della Mia lista allora Vado un pò a fiducia e un pò a quanto sono disposto a spendere ( col rischio di Sforare ma con la consapevolezza nel farlo)......Ciao Massy

riguardo i prezzi io sono uno di quelli che gira sempre con Gigante e MIR Toscana sotto braccio

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Una volta non dimenticavo neppure le varianti di punteggiatura nelle "legende" dei dritto e del rovescio, ora invece... devo ricorrere anch'io ai fogliettini (sono un po' all'antica)... ma di che cosa stavamo parlando... Noooo, stavo scherzando, è una cosa almeno R3/R4 che dimentichi le mie "bambine": ci vogliamo troppo bene per dimenticarci l'uno delle altre...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.