Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

io desideravo chiedere un consulto su una moneta, a quale periodo appartiene, se ha qualche valore, credo sia in bronzo, non ha metalli ferrosi inquanto ho provato con la calamita, pesa circa 9gr, ha un diametro di 3cm, purtroppo non so altro.

Grazie in anticipo.

post-26254-0-42939500-1309963849_thumb.j

Inviato

ciao Gery,dovresti postare la foto anche dell'altro lato per una corretta catalogazione,comunque vista così mi sembra più un gettone o medaglia che una moneta...

Inviato

A prima vista, sarei anch'io dell'opinione che si tratti di una medaglia o di un gettone.

E' indispensabile quindi una foto anche dell'altra faccia, possibilmente anche leggermente più grande.

Inviato

Grazie anch'io credo che non sia una moneta

Concordo, anche se tutto è possibile..

Saluti

Inviato (modificato)

Azzarderei che si tratta di una medaglia della American Journal uf Nursing (Rivista americana per l'allattamento) emessa in occasione di un meeting, che potrebbe essere quello del 29 aprile 1943 a Reno nel Nevada (nv)

Servirebbe però vedere l'altro lato...

Ciao, Exergus

p.s. naturalmente non ho alcuna certezza sull'identificazione... :)

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.