Vai al contenuto

Divisionali Proof  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

A voi la scelta secondo il vostro parere !!

Awards

Inviato (modificato)

Eh, quesito non facile!

Ma pistola alla tempia voto Finlandia, che supera in ordine Italia, Lussemburgo (Olanda), Francia ed Austria.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

io ho votato Francia, Monaco e Italia! sono quelle che mi sembrano migliori!

Awards

Inviato (modificato)

Le migliori quanto a conio Fondo Specchio a mio parere sono (in ordine di preferenza) :

-Olanda (più Lussemburgo)

-Francia (più Monaco)

-Italia (più Vaticano e SM)

Dove l'Italia è a pari merito con la Francia (pecca solo nella confezione,estremamente piccola per contenere 10 monete)

Il conio migliore è quindi per me quello della zecca di Utrecht, forse un po' sottovalutata a vantaggio di Vantaa (a mio modo di vedere sopravvalutata. Se si confronta Italia -> Finlandia per me è meglio la prima).

EDIT : Ho votato anche la portoghese,che secondo me è un must,è veramente bella anche quella.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Nel complesso, per qualità del conio, soggetto raffigurato e confezione le migliori a mio pareree sono le seguenti

Lussemburgo

Finlandia

Francia

Portogallo

Concordo con Blackeuros per quanto riguarda la divisionale dei Paesi Bassi, molto sottovalutata ma il conio è tra i migliori.

Inviato

ho votato Olanda (e di conseguenza Lussemburgo perchè le ultime proof olandesi sono fatte dalla zecca di Utrecht)

Inviato

Lussemburgo

Monaco

Vaticano

Finlandia

Italia

Olanda

Francia

ecc..

Awards

Inviato

Lussemburgo

Finlandia

Portogallo

Italia

Inviato

Domanda di non poco conto! Scusate se non ho ben compreso!

Parliamo solo del 2011 o genericamente delle singole nazioni / zecche?

Inviato

io intendevo in genere negli anni non solo 2011

Awards

Inviato

Anch'io mi riferivo alle Divisionali Proof in generale.

Inviato

Finlandia

Italia (Vaticano)

Lussemburgo (Olanda).

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho votato Italia e Vaticano perchè colleziono solo queste..., ma ce ne sono altre ugualmente di pari livello come ad esempio Lux e Finlandia...

Inviato

Ho votato Italia perchè mi sembra che siano fatte molto bene

Inviato

premetto che non possiedo divisionali fs ma solo fdc...

quindi il mio giudizzio vale solo per la bellezza delle monete tralasciando i particolari della cura delle monete in fs

finlandia

portogallo

italia

• 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Olanda e Finlandia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.