Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che non sono un collezionista sfegatato, però le cose antiche ed uniche mi affascinano, sarà che ho un restauratore di mobili in famiglia e quindi ce l'ho nel sangue. :)

Ieri pomeriggio controllando in cassa nell'hotel dove lavoro, ho trovato 2 euro con la faccia di cavour e 2 euro di malta. Il primo è tenuto veramente bene..quasi fior di conio, mentre il secondo pezzo più che rovinato è molto annerito. Ricordo che cinque anni fa provai con lo sgrassatore sopra dei pezzi da 2-5 cent italiani per vedere se tornavano splendenti, in effetti riusciva, però poi dopo 5 minuti tornavano scure e perdendo anche la loro normale tonalità color rame. Mi chiedevo quindi: con cosa potrei pulirle per renderle almeno guardabili?? appena posso vi posto una foto!!!

Grazie a tutti!!

post-26244-0-98206300-1309940126_thumb.j

ps: so che la foto fa schifo in quanto a messa a fuoco e luminosità, ma anche così si vede quel classico sporco che rende la doratura un vero schifo!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao matteo,prova a lavarla con acqua demineralizzata e sapone neutro,poi le asciughi con un panno morbido e asciutto senza sfregare,basta tamponare....

Inviato

Buon pomeriggio

Mi domando se ne valga la pena; cioè....se ti va di fare esercizio, ben venga; fai tutti i tentativi che vuoi perchè non ci saranno danni irreparabili....al massimo lo spendi. ;)

Se vuoi invece mettere da parte un esemplare più o meno "perfetto", beh penso sia meglio acquistarene uno da un commerciante specializzato o aspettare di averne un'altro esemplare migliore.

Saluti

Luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.