Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
TUTTAVIA IN MANCANZA DI UNA PERIZIA E SOPRATUTTO SE NON CI SONO COSE NON DESCRITTE (APPICICAGNOLO, FORO OTTURATO P ES.) IL NOME DEL CLIENTE  "RISCHIA DI ESSER DIFFUSO" COME INAFFIDABILE (IN PRATICA QUASI UNA SPECIE DI PROTESTO)

89017[/snapback]

In Italia esiste una legge sulla tutela dei dati personali molto avanti rispetto all'europa e USA, una cosa del genere se fosse vera sarebbe di una gravità inaudita ed esporrebbe la casa d'aste a conseguenze civili e penali...

Ciao

R

Supporter
Inviato

QUINDI DAVVERO CREDI CHE UN VENDITORE CHE SI VEDE TORNARE INDIETRO UNA MONETA PER UN QUALCHE FUTILE MOTIVO( NON ESPRESSO NELLE REGOLE D'ASTA) SI LIMITI AD ACCETTARE IL TUTTO COME NIENTE FOSSE E AD ACCETTARE ULTERIORI OFFERTE DA PARTE DEL COMPRATORE PENTITO ?

DAVVERO PENSI CHE I COMMERCIANTI TRA LORO NON ABBIANO UN PIU' O MENO "SCHEDARIO" DEI VARI COLLEZIONISTI E SE LO "SCAMBINO"?

HO SERISSIMI DUBBI CHE TALE SCHEDARIO NON ESISTA.....NATURALMENTE E' SOLO UNA MIA IDEA COME TALE PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE SBAGLIATA

Inviato
QUINDI DAVVERO CREDI CHE UN VENDITORE CHE SI VEDE TORNARE INDIETRO UNA MONETA PER UN QUALCHE FUTILE MOTIVO( NON ESPRESSO NELLE REGOLE D'ASTA) SI LIMITI AD ACCETTARE IL TUTTO COME NIENTE FOSSE E AD ACCETTARE ULTERIORI OFFERTE DA PARTE DEL COMPRATORE PENTITO ?

DAVVERO PENSI CHE I COMMERCIANTI TRA LORO NON ABBIANO UN PIU' O MENO "SCHEDARIO" DEI VARI COLLEZIONISTI E SE LO "SCAMBINO"?

HO SERISSIMI DUBBI CHE TALE SCHEDARIO NON ESISTA.....NATURALMENTE E' SOLO UNA MIA IDEA COME TALE PUO' TRANQUILLAMENTE ESSERE SBAGLIATA

89030[/snapback]

talvolta ho pensato che i membri NIP hanno un tale "schedario" nella sezione riservata del loro sito, ma forse mi sbaglio anch'io :rolleyes:

Inviato
PER ESPERIENZA DI REGOLA E' BUONA COSA INFORMARSI SUI RISULTATI DELLE PROPRIE PFFERTE, LE MONETE VENGONO MANDATE IN ANTICIPO SUL PAGAMENTO SE SI E' GIA' CLIENTI DELLA CASA D'ASTE O SE LA MONETA/LOTTO E' DI POCO VALORE.

SULLA POSSIBILITA' DI "RIFIUTARE" UN PAGAMENTO E QUINDI LA MONETA  LE CASE D'ASTA(NON E-BAY) DIFFICILMENTE ACCETTANO RECLAMI SULLO STATO DI CONSERVAZIONE O SULLE MONETE CON FOTOGRAFIA.

IL SENSO E' CHE I RECLAMI SI ACCETTANO SOLO SU LOTTI COMPOSTI DA UNA SINGOLA MONETA E SOLO SE ACCERTATA LA FALSITA' DA UNA PERIZIA.

Quoto.

Dalla mia esperienza posso aggiungere che prima della spedizione mi contattano sempre telefonicamente e/o tramite email. Inoltre anche quando scelgo il pagamento con bollettino postale, la moneta mi arriva sempre in anticipo sul pagamento, il che non lo trovo affatto male. Anzi lo considero come un comportamento di fiducia nei confronti del cliente. :)

Supporter
Inviato

Concordo in pieno col tuo ragionamento, di regola anche a me i risultati delle offerte mi sono comunicati via e-mail e le monete mandate ancor prima di essere pagate, tuttavia leggevo che ci sono delle case d'asta che non usano tale metodo (avviso tramite e-mail) e son sempre quelle, con queste conviene informarsi da se (tutte pubblicano i risultati pochi gioni dopo l'asta ) onde evitare "bei pacchi" a sorpresa <_<

Guest enrico_marengo
Inviato

incuriosito da questo post mi sono iscritto al sito d'aste di S.Marino ed ho deciso di ''sperperare'' un'ottantina di euro (chissa' perche' quando voglio buttare via qualche lira mi viene in mente sempre di spendere 80 E :) )

bene, tra le monete invendute individuo la mia:

75 euro.

poi vado a vedere le condizioni di vendita, faccio due conti e...

75 +

11,25 (diritti, 15 percent) +

7 (spedizione) +

0,75 (1 percent, per l'assicurata obbligatoria)

_____

94 euro TOTALE

ebbene oltre il 25 percent in piu'. Inoltre si parla di 10 euro per i ''clienti esteri'' e conoscendo un po' i sanmarinesi mi sento anch'io un cliente estero, quindi puo' essere che si arrivi a

104 euro TOTALE

ovvero oltre 45 percent di ricarico... inutile dire che non acquistero' :)

Inviato

75 +

7 (spedizione) +

_____

94 euro TOTALE

ebbene oltre il 25 percent in piu'. Inoltre si parla di 10 euro per i ''clienti esteri'' e conoscendo un po' i sanmarinesi mi sento anch'io un cliente estero, quindi puo' essere che si arrivi a

104 euro TOTALE

89131[/snapback]

Ciao, la mia fattura (relativa ad una moneta acquistata all'ultima recentissima asta con la "A" di San Marino) recita:

Moneta 91 Euro

Diritti 15% 13,65 Euro

Spedizione (assicurata contrassegno) 11,63 Euro

TOTALE 116,28 Euro

Come vedi niente 10 Euro in più per "clienti esteri", ed a parte la spedizione che a volte si risparmia in caso di accordo per ritirare la moneta di persona (presso i loro uffici oppure a qualche convegno di poco successivo all'asta) il resto sono le normali spese per i diritti che ogni casa d'aste applica ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Infatti non si devono mai pagare i 10 euro per i "clienti esteri" se sei residente in Italia.I diritti d'asta sono pari al 15% come praticamente per tutte le case d'asta nazionali e no, e le spese di spedizione sono quelli normali richiesti da tutti.In conclusione, anche se io stesso esprimo talvolta alcune obbiezioni riguardo il modo di operare di alcune case d'asta, mi sento doveroso di dire che non vedo niente di strano nei calcoli fatti precedentemente.Infine se vuoi abbassare la percentuale di rincarico, basta comprare più di una moneta per pagare una sola volta le spese di spedizione o in alternativa puoi farti consegnare le monete in un secondo momento magari nell'occasione di un convegno tipo Veronafil ;)

Guest enrico_marengo
Inviato

75 +

7 (spedizione) +

_____

94 euro TOTALE

Ciao, la mia fattura (relativa ad una moneta acquistata all'ultima recentissima asta con la "A" di San Marino) recita:

Moneta 91 Euro

Diritti 15% 13,65 Euro

TOTALE 116,28 Euro

.

89153[/snapback]

ciao R!

siamo sempre oltre il 25 percento da aggiungere alla base d'asta. non dico che sia qualcosa da ridire, pero' nel caso della mia moneta il prezzo diventa sopra mercato

:)

ciao

Inviato
Interessante.

Ho già fatto un pensierino su uno statere, ...45.000 dollari!

88420[/snapback]

Ciao Gianluca, anch'io avevo fatto un pensierino su questa del link: Link Aureus

Ma poi vedendo bene gli occhi dell'Imperatore... :P ed il prezzo.... mi e' passata la voglia.....

Inviato

Ecco inve la mia fatture di A...e:

Moneta: 30,00

Diritti (15%): 4,50

Spedizione (racocmandata): 4,00

TOTALE: 38,50

Guest enrico_marengo
Inviato
Ecco inve la mia fatture di A...e:

Moneta: 30,00

Diritti (15%): 4,50

Spedizione (racocmandata): 4,00

TOTALE: 38,50

89533[/snapback]

= 28,3 percent

Inviato

75 +

7 (spedizione) +

_____

94 euro TOTALE

104 euro TOTALE

89131[/snapback]

Moneta 91 Euro

Diritti 15% 13,65 Euro

TOTALE 116,28 Euro

Come vedi niente 10 Euro in più per "clienti esteri", ed a parte la spedizione che a volte si risparmia in caso di accordo per ritirare la moneta di persona (presso i loro uffici oppure a qualche convegno di poco successivo all'asta) il resto sono le normali spese per i diritti che ogni casa d'aste applica ;)

Ciao, RCAMIL.

89153[/snapback]

Perbacco per quei soldi li' mi compro questa.

http://www.royalmint.com/RoyalMint/web/Mul...les/SVH06_1.JPG

2006 Gold Proof Half-Sovereign

£91.50

The 2006 gold Proof half-sovereign bears the timeless St George and the dragon design. Struck in 22 carat gold by the master craftsmen at the Royal Mint, each is housed in its own red velour case and is presented with a booklet including a numbered Certificate of Authenticity confirming the strict issue limit of

only 5,000 that has been placed on this highly desirable coin.

Struck in 22 carat red gold

Proof quality - the very highest standard of minting

Low issue limit - just 5,000 coins to satisfy worldwide demand

Presented in a luxurious red velour presentation case complete with its Certificate of Authenticity, uniquely numbered and guaranteeing the provenance and stringent specifications of the Half-Sovereign.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.