Vai al contenuto
IGNORED

la moneta da 1 sol argento del peru'

Risposte migliori

Inviato

post-14369-0-00846300-1309859082_thumb.j

salve vi posto questo sol del perù del quale vi chiedderei notizie anche sul titolo e in generale e se eventualmenbte ci sono date rare ne ho tre e vi allego la prima con dr. e rv. mentre le altre due solo con il rv. grazie

Inviato

Ti riporto cosa dice il Krause (ed. 2006)

post-3438-0-42222400-1309860349_thumb.jp

Inviato

salve, il titolo è riportato sulla moneta: 5 DECIMOS FINO (su 10 decimi).

moneta interessante per la complessa scelta dei soggetti

Awards

Inviato

5/10 argento 0.500

Inviato

Che belle monete, credo che abbiano preso l'ispirazione dalla serie Seated Liberty degli Stati Uniti d'America.......me ne devo assolutamente procurare qualcuna...... oo)

Inviato

post-14369-0-94393100-1309859315_thumb.j

gli anni sono....1925-1930

Una bella illustrazione dei due tipi di queste monete. Il tipo di "piccole lettere" a sinistra viene colpito a Filadelfia, e il tipo di "grandi lettere" a destra è un prodotto di Lima.

Prendo atto che il piccolo coniazione del 1930. Una moneta difficile arrivare!

:) v.

-------------------------------------------

A nice illustration of the two types of these coins. The “small letters” type at left is struck at Philadelphia, and the “large letters” type at right is a Lima product.

I note the small mintage of the 1930. A tough coin to get!

:) v.

Inviato

Che belle monete, credo che abbiano preso l'ispirazione dalla serie Seated Liberty degli Stati Uniti d'America.......

Nella Polinesia Francese usano un disegno simile per il rovescio delle monete da 1-2-5 franchi.

post-3417-0-08490300-1309885067_thumb.jp

post-3417-0-31825700-1309885077_thumb.jp

Inviato

Si, quelle della Polinesia Francese le conoscevo e le trovo anch'esse davvero stupende, il fatto è che la serie Seated Liberty americana è la mia tipologia monetale preferita, quindi apprezzo particolarmente tutte le monete che la ricordano....... oo)

Inviato

I peruviani ci sanno fare con le monete. Io ho un 10 Soles in oro, mio babbo ha i 50 Soles.

L'anno scorso hanno cambiato moneta e sono passati al Nuevo Sol. Mi sono preso un rotolino e qualche moneta con la cartolina celebrativa. Veramente dei bei disegni.

Vi allego un po' di foto. (scusate per la scarsa qualità)

Ciao,

MM

IMG_2179.jpg

IMG_2177.jpg

10Soles1-1.jpg

10Soles2-2.jpg

Silver092510-2.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.