Vai al contenuto
IGNORED

senza parole !

Risposte migliori

Inviato (modificato)

copio ed incollo la lettera di un mio collega , a voi i commenti ... io sono senza parole ... dimenticavo i contratti per le FF OO bloccati al 2014 ..... in compeso il Governo è stato quello che ha catturato piu latitanti delle legislature passate .... infatti ci premiano con il blocco degli aumenti sullo stipendio .

---------------------------------------------

Vi scrivo da italiano che lavora da più di (20) vent'anni anni nelle Forze dell'Ordine (ora ho raggiunto 1.500,00 euro mensili con servizi diurni e notturni, servizi festivi, con moglie a carico, che tra l'altro non lavora, mutuo casa da sostenere, bollette di varia natura e quant'altro non qui elencabile).

Ho letto su vari quotidiani, che la proposta fatta dal Ministro Tremonti (forse l'unica buona), quella del taglio dei salari a Ministri e Parlamentari si è arenata, nel senso che nessuno la vuole, né a destra né a sinistra, anche se Bersani aveva dichiarato a suo tempo, che faceva una provocazione e una proposta in Parlamento del taglio di tutti quei privilegi che loro percepiscono.

Secondo voi è giusto che un Parlamentare italiano guadagni:

• STIPENDIO 37.086.079 AL MESE
  • STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese
  • PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
  • RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese
  • RIMBORSO SPESE (che non si possono dire) 1.001.320 al mese
  • RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2.052.910 al mese
  • TELEFONO CELLULARE gratis
  • TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratis
  • TESSERA DEL CINEMA gratis
  • TESSERA TEATRO gratis
  • TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
  • FRANCOBOLLI gratis
  • VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
  • VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratis
  • CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
  • CORSO LINGUA STRANIERA gratis
  • PISCINE E PALESTRE gratis
  • VAGONE RAPPRESENTANZA DELLE FS gratis
  • AEREO DI STATO gratis
  • USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE gratis
  • CLINICHE gratis
  • RIMBORSO SPESE MEDICHE gratis
  • ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
  • ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratis
  • AUTO BLU CON AUTISTA gratis
  • GIORNALI gratis
  • RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850 milioni di lire)

ed inoltre:

• Liquidazione (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
  • Pensione 4.762.669 (possono acquisire il diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
  • Indennità di carica (da 650.000 circa a 12.500.000)
  • 200.000.000 circa li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), 50.000.000 ogni anno ciascuno se fondano un giornaletto.

La signora Irene Pivetti, ex-Presidente della Camera dei Deputati, per tutta la vita avrà l'auto blu ed una scorta sempre a suo servizio. Questa classe politica ha causato un danno al paese di 2 milioni e 446mila miliardi.

La sola Camera dei Deputati costa al cittadino 4.289.968 AL MINUTO.

Mentre, allo nello stesso momento, viene chiesto a noi, poveri lavoratori stipendiati, di andare in pensione a 65 anni in aumento, con uno "schifo" di pensione di circa 1700,00, il ticket su prestazioni mediche, ricovero in ospedale codice bianco (prima di chiamare un autobulanza, conviene aspettare e capire se si è in pericolo di vita o no), il non aumento fino al 2014 dello stipendio, ciò significa che i prezzi aumentano e noi siamo costretti a guardare loro come mangiano, i nostri figli costretti a guardare i loro, come si vestono.

Secondo voi è giusto tutto questo?

--------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Panormos

Inviato (modificato)

Mi dispiace Panormos, ma il regolamento del forum proibisce di discutere di politica ed argomenti affini; questa discussione, in ottemperanza al regolamento, dovrebbe essere chiusa.

Tu ed il tuo collega avete la mia solidarietà.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Sono anni che si sanno queste cose,purtroppo le persone conoscono quello che dovrebbero sapere da sempre solo quando gli accade qualcosa di personale.

Comunque è meglio non parlare di politica. per quello che serve poi.........

Chiudere chiudere chiudere....... Parliamo solo di cose Belle!;)

Inviato

Sono cose note, conseguenza di anni di disinteresse di noi tutti.

Ciao, Numitoria

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.