Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oggi voglio propio infastidirvi....

diametro 20 mm circa

post-22643-0-39301500-1309722932_thumb.j


Inviato

Si tratta di un solido a nome di Anastasio quanto all'autenticità, ammetto tutta la mia ignoranza e preferisco non esprimermi.


Inviato

secondo te non è autentica?

Ho detto solo che preferisco non esprimermi, specialmente su monete d'oro e basandomi solo su delle foto. Comunque, visto che me lo chiedi, ci sono dei "puntini" nei campi che non mi piacciono, ma potrebbe essere solo un effetto della foto, andrebbe esaminata in mano.


Inviato

grazie mille sei molto gentile.per l'altra mi puoi dire qualcosa?


Inviato

Effettivamente solo dalla foto è difficile esprimersi sull'autenticità. Se autentica è comunque una moneta decisamente interessante. Lo stile e la legenda dell'esergo COMOB portano ad una coniazione occidentale della moneta. Le coniazioni orientali sono diverse per stile e portano sempre la legenda CONOB. Come epoca siamo nel periodo 491 - 518, che in Italia corrisponde all'epoca degli Ostrogoti, da cui potrebbe essere stata coniata.

Arka


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.