Vai al contenuto
IGNORED

convegno riccione

Risposte migliori

Ciao a tutti e ciao a te Giovanna!!

Io verrò sabato, quindi se hai qualche moneta africana porta pure così prendo qualcosa.

Faccio anche un appello a tutti gli utenti... Ho bisogno di cataloghi d'asta italiani ed in particolare di aggiudicazioni degli anni novanta. Mi serve per la ricerca sul collezionismo numismatico come investimento che sto facendo in collaborazione con un prof. dell'università di Bologna.

Li compro o li scambio, faccio quello che volete voi però sono alla ricerca disperata!! Ne ho già più di 200 ma sono pochi perché nel mercato italiano dal 1988 al 2010 ci sono state quasi 500 aste.

grazie mille

Rino

Non vedo l'ora ci vediamo sabato!!

Ciao Rino, sarò felice di rivederti, ti porterò qualcosa. Per i cataloghi non posso aiutarti, li ho regalati tutti. Ciao ed a presto.Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a proposito...

lascio a tutti la mia mail: EDIT , scrivetemi e vi mando la mancolista dei miei cataloghi d'asta italiani

Rino

=============================================================================

E' vietato (da regolamento):

4.5 L'inserimento all'interno dei messaggi di indirizzi e-mail propri o altrui, al fine di garantire la privacy (gli utenti possono comunicare direttamente tra loro utilizzando la messaggistica privata).

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutta la discussione quindi non ho capito se sabato vi vedete anche per il pranzo e dove?

Sia il venerdi che il sabato abbiamo appuntamento all'entrata del salone alle 12,30 per andare a pranzo. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cambio di rotta improvviso! Mi avete fatto troppa gola.. :D Solitamente salto l'appuntamento numismatico di Riccione, perchè non mi è mai piaciuto tanto come convegno, ma quest'anno ho deciso di venire sia per rivedere gli amici che non incontro da tempo (Giovanna, Niko, Iome58, Libeccio, ) che per conoscererne di nuovi.

Quindi Gio, segna per piacere un "Ghera" a pranzo il sabato. ;)

A sabato,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio di rotta improvviso! Mi avete fatto troppa gola.. :D Solitamente salto l'appuntamento numismatico di Riccione, perchè non mi è mai piaciuto tanto come convegno, ma quest'anno ho deciso di venire sia per rivedere gli amici che non incontro da tempo (Giovanna, Niko, Iome58, Libeccio, ) che per conoscererne di nuovi.

Quindi Gio, segna per piacere un "Ghera" a pranzo il sabato. ;)

A sabato,

Lorenzo

Oooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh bravoooooooooooo, sono contentissima che hai cambiato idea...a sabato. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiorno la lista. Giò

Lista di partecipazione per Riccione:

Venerdi

Giovanna

Superfini

Stefano Goi ?

MR_Palanca ?

Don Corleonem

Elmetto2007 ?

Dareios.it + amici

Numis19 + amici

Sagida

Aemilianus253

Libeccio e famiglia

Sabato

Giovanna

Superfini

Stefano Goi ?

Magdi

MR_Palanca ?

Coins

Don Corleonem

Elmetto2007 ?

Dareios.it + amici

Niko

Numis19 + amici

Sagida

Aemilianus253

Petronius Arbiter

Raffaele

Iome53

Alteras

Libeccio e famiglia

Rino

Ghera

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene ragazzi, sono in partenza per Riccione, ci vediamo domattina in Fiera, mi raccomando puntuali all'appuntamento per il pranzo.

Sia venerdi che sabato appuntamento all'entrata del salone alle 12,30 per andare a pranzo. A domani. Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace smentire la bella (per me) notizia che avevo dato ieri: causa vari motivi (primo frai quali l'insistenza di mia madre) non ho la possibilità di partecipare a questa edizione. :(

Mi scuso con Giovanna (in primis) e con tutti voi per il falso allarme.... :rolleyes:

Divertitevi,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ghera ghera... !!! che fai le bullette ?!? :) mi spiace che non ci sei... mangerò anche per te!!! visto anche che la dieta è finita perchè non da risultati apprezzabili!!! :) scherzi a parte, sarebbe stata un' occasione ma ci vedremo a bologna o verona....

io parto alle 5 del mattino da Pontedera (mi sono proposto di non fare la solita corsa in motorino, quindi mi devo alzare almeno alle 4 !!!) :( arriverò laggiù non so a che ora.... ma essendo in macchina con amici immagino di essere la a scalpitare già per l' apertura... poi il pomeriggio, invece, avrò appena il tempo di mangiare insieme a voi... che i miei autisti hanno voglia di fuga molto presto solitamente (a meno che non trovino un ristorante che li riempie per bene!!!) ...poi vorrei fare anche un salto da Sintoni che ho visto due cosette... se non salgono troppo...

insomma... ciao a tutti e a sabato!

Modificato da magdi
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace smentire la bella (per me) notizia che avevo dato ieri: causa vari motivi (primo frai quali l'insistenza di mia madre) non ho la possibilità di partecipare a questa edizione. :(

Mi scuso con Giovanna (in primis) e con tutti voi per il falso allarme.... :rolleyes:

Divertitevi,

Lorenzo

Ciao Ghera, mi dispiace molto che non puoi venire, ci vedremo a Verona, non essere triste, ti penseremo. A presto. Giò

Un saluto a tutti i partecipanti, purtroppo non potrò essere con voi.

Ciao Liutprand, mi dispiace molto anche per la tua assenza. A Verona...anche con te...spero. Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, salvo imprevisti sabato resto anche per il pranzo. Mi puoi aggiungere alla mangiata?

Ciao a tutti e a domani!!

Ok, non modifico la lista, dovrei riquotare, ma non ci sono problemi, sei conteggiato.

Buongiorno a tutti, sono in albergo a Riccione, vui mando un saluto e vado a fare colazione, fa un caldo afoso che mi ha stordito ieri sera, e pensare che ho portato un giacchetto di lana, a casa mia sentivo freddo...

Tra poco mi vado a gettare nella mischia... :D :D , passerò prima ai giardini, giro veloce di ricognizione e poi........Fieraaaaaaaaaaaa. :lol: :lol: :lol: :lol:

Vi farò un piccolo resoconto stasera. Buona giornata a tutti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, scusate se vi informo solo ora ma ieri sera ero troppo stanca per scrivere...

Ieri ho visto il salone abbastanza vuoto rispetto l'ultima edizione, alcuni commercianti si sono lamentati per la mancanza di affari, altri invece ne erano molto soddisfatti...mi sono chiesta come mai questa differenza?

Forse i collezionisti si stanno dirigendo verso tipologie precise? Oppure comprano solo da venditori conosciuti e fidati?

Io penso un po' tutte e due le cose influenzano questo stato di cose...voi cosa ne pensate?

Comunque ho comprato abbastanza bene, ho trovato un paio di monete portoghesi veramente belle, ed altre monetine in buona conservazione a buon prezzo.

Oggi sarà una giornata piena, verranno tanti amici, ci sarà l'Asta Sintoni...credo che stasera prenderò un taxi per tornare in albergo.... :D :D :D .

Ieri ho rivisto qualche amico ed abbiamo passato qualche ora insieme piacevolmente, ho incontrato Scacchi in fiera, Libeccio con la famiglia ieri sera e pranzato con Don Corleonem, Numitoria ed altri amici.

Ora mi preparo e vado al mercatino ai Giardini per prima cosa, devo incontrare un ragazzo che vende li, l'ho conosciuto ier sera tramite Superfini, è stato un incontro fortunato e sfortunato insieme, non per lui che sono felicissima di aver conosciuto in quanto è un ragazzo intelligente e di cultura, ma per qualcosa che mi ha detto che mi ha rattristata molto...anche se in cuor mio forse lo sapevo già...ve ne parlerò domani o dopo...in un altro post, questo non è il più adatto.

Auguro una buona giornata a tutti, a presto. Giò :)

Aggiungo il link del mio post scritto in memoria di un caro amico, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Noooooooooooo, avrei conosciuto anche la cara Giovanna... :cray: :cray: :cray: :cray: .

................Ora tocca a me essere invidioso ...............

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaa, sarà una bellissima giornata, divertitevi anche per me e fate tantissime foto. DZ :rolleyes:

P.S.

Giorno verrà, tornerà il giorno in cui redivivi omai gl'Itali, staranno in campo audaci (...ai convegni), e non col ferro altrui in vil difesa (...ma con i propri ferri=denari), ma dei Galli a danno (....banchetti dove vendono le monete Genovesi) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Noooooooooooo, avrei conosciuto anche la cara Giovanna... :cray: :cray: :cray: :cray: .

................Ora tocca a me essere invidioso ...............

Invidiaaaaaaaaaaaaaaaa, sarà una bellissima giornata, divertitevi anche per me e fate tantissime foto. DZ :rolleyes:

P.S.

Giorno verrà, tornerà il giorno in cui redivivi omai gl'Itali, staranno in campo audaci (...ai convegni), e non col ferro altrui in vil difesa (...ma con i propri ferri=denari), ma dei Galli a danno (....banchetti dove vendono le monete Genovesi) ....

Ciao Dizzeta, la giornata insieme agli amici è stata bellissima, ma un'afa pesante l'ha rovinata un po' togliendo le forze alla maggior parte di noi, a me in particolare...ma insieme siamo stati benissimo.

Il Convegno è stato meno frequentato dai collezionisti, che dire...la crisi? Il Moto Mondiale? Non so ma non mi è sembrato che sia andato benissimo.

Molto bella ed interessante la Mostra Collezione “Dono Trentacoste”.

Mostra per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia sul Tricolore “Collezione N. Cani e P. Compagni”

Le foto le posterò appena possibile. Buona serata a tutti, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ogni volta nuove monete, grandi giornate, belle mangiate e soprattutto nuovi amici!!! bella giornata oggi!!! ho avuto modo di conoscere alcuni del forum che non avevo ancora visto e mi sono davvero divertito... il massimo sarebbe stato farcela a prendere quel lotticino da Sintoni, ma ho il mio bel fiorino e sono contentissimo comunque !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Innanzitutto mi devo scusare con gli amici del forum, in primis Giovanna, per non aver potuto partecipare al pranzo del sabato. Sarebbe stata una bella occasione anche per conoscere qualche amico, fare due chiacchiere e qualche commento sul convegno di Riccione e sulle monete in generale. Purtroppo, complice un inconveniente sul lavoro, ho dovuto anticipare la partenza al sabato mattina invece che alla domenica, come programmato. :( :( :(

Riguardo il convegno, credo sia sempre tutto sommato piacevole (per me resta il migliore del panorama italiano), ma ho visto forse un po' meno gente rispetto agli altri anni... Forse è un'impressione sbagliata, non so... Soprattutto, purtroppo, ho visto davvero poche monete interessanti, certamente meno di come ero abituato. Ho portato a casa qualcosina, ma niente di particolarmente eccitante. Ho preso poi i tre volumi del Ravegnani Morosini "Signorie e principati", davvero splendidi. Ringrazio per questo acquisto l'amico Christian di Hatria Numismatica. ;)

Ho infine notato che, scarseggiando il materiale, la "fame" di monete è sempre viva. Avevo con me alcuni doppioni, estrapolati dalla collezione dei grossi medievali e, non esagero, me li hanno letteralmente strappati di mano... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partenza da Napoli alle ore 21.44, arrivo a Riccione alle ore 8.15.

La mattina ricevo otto "no" di fila, sono gli alberghi con la loro classica risposta "ci dispiace ma è tutto pieno"...

Poi finalmente trovo un posticino in un albergo, 5 minuti dal Palacongressi, camera 006 piano -1.

Dal balcone si vedono i cerchioni delle auto parcheggiate..ma è sempre meglio di niente.

Finalmente entro nel Palacongressi... lo aspettavo da due anni!... struttura incantevole.

Le monete la fanno da padrone, finalmente! ...qualche trattativa va a buon fine, altre volte è meglio lasciar perdere.

Grazie alla fiera ho avuto modo di incontrare gli amici del forum Lamoneta, compresi quelli del Circolo Giovani Numismatici.

La loro presenza ha reso indimenticabile questa esperienza.

A Riccione il tempo scorre più velocemente...

Porto via con me la Generosità di Giò, l'allegria dei Giovani Numismatici, le trattative con i commericanti e il mio primo viaggio all'avventura.

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi devo scusare con gli amici del forum, in primis Giovanna, per non aver potuto partecipare al pranzo del sabato. Sarebbe stata una bella occasione anche per conoscere qualche amico, fare due chiacchiere e qualche commento sul convegno di Riccione e sulle monete in generale.

Ciao Aemilianus, non preoccuparti, mi dispiace se hai avuto problemi. Sabato pomeriggio sono passata velocemente ai Giardini e poi sono tornata in albergo sfinita per il troppo caldo. Ci vedremo a Verona. :)

A Riccione il tempo scorre più velocemente...

Porto via con me la Generosità di Giò, l'allegria dei Giovani Numismatici, le trattative con i commericanti e il mio primo viaggio all'avventura.

Hai portato via solo il mio affetto e la mia amicizia, visto che sei uno dei miei "Primi Fiori" mi sembra normale avere un occhio di riguardo per te. Ciao Giò :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.