Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti del Forum ,

mi sapreste dire in che grado di conservazione e quale

valore commerciale ha questo 20 Lire 1936 Impero Prova ?

Awards

Inviato

Ciao a tutti del Forum ,

mi sapreste dire in che grado di conservazione e quale

valore commerciale ha questo 20 Lire 1936 Impero Prova ?

Ovviamente dovresti prima postare ... la foto!

Inviato

sto cercando di inserirle ,

ma non ci riesco

Awards

Inviato

ma non ci riesco

Dovresti appoggiati a qualche sito esterno, ed inserire il collegamento.

ciao

TIBERIVS

Inviato

ma non ci riesco

Se, come vedo, sei nuovo del forum ti conviene riferirti alle FAQ (all'interno del menu a comparsa sotto "Il Forum" nella barra nera) o vai a questo LINK per le istruzioni. ;)

Inviato

non riuscivo a caricara la foto sia per la grandezza che per il tipo di formato

Awards

Inviato (modificato)

L'immagine è sufficiente (ma non ottimale).

La moneta è autentica (con i limiti della foto). La conservazione sembra SPL+ ma non è chiaro se siano presenti dei colpetti sul bordo (a ore 1, 2 e 4 sul D, a ore 10 e 12 sul R).

Il valore commerciale è difficile da definire: è una prova e come tale rara, ma i collezionisti di questa tipologia sono scarsi e ancora ... titubanti, la conservazione va meglio definita, non fa tipo a se stante ma è parte di una serie di prova... fossi il committente per un'asta partirei da una base di € 2200, dovessi venderla ad un commerciante mi ... accontenterei di € 2000 (per una conservazione SPL+ e senza colpetti ... ).

oo)

Modificato da Giov60

Inviato

..i bordi presentano qualche leggera "pecca"....quasi trascurabile...da l'impressione di una moneta lucidata... ;) ...così potrebbe essere un bello SPL...

renato

Inviato

ti ringrazio per la risposta .

La moneta ha dei colpetti sul bordo ( ore 1, 2 e 4 sul D e 10 e 12 sul R )

un saluto

Awards

Inviato

cosa ne dite di questa :

coservazione e valore commerciale

10 lire 1936 Impero prova

post-12462-0-89767800-1309541462_thumb.j

Awards

Inviato

e di quest`altra

5 lire 1936 Impero Prova

post-12462-0-74177300-1309541568_thumb.j

Awards

Inviato

Le foto ovviamente sono fatte da un professionista e elaborate e provengono a mio avviso da un catalogo o simile

o sbaglio?

Inviato

non sono foto di un catalogo , ma fatte da un professionista .

Sono monete in possesso di un commerciante che io vorrei comprare .

Per questo motivo vi ho chiesto il grado di conservazione e il valore .

Awards

Inviato

10 Lire prova 1936 conservazione (apparente) SPL-FDC con "problemi"al bordo. Stima € 1300-1600.

5 Lire prova 1936 conservazione (apparente) qFDC. Stima € 1200-1800.

Queste sono considerazioni personali sulle foto. In mano potrebbe essere ben diverso.

;)

Inviato (modificato)

Ciao! A mio parere per quanto riguarda il 20 lire la moneta e' per lo meno SPL + Forse in mano anche qualcosa di meglio e per me il valore e' superiore ai 2200 euro . Secondo me anche se passaggi recenti ce ne sono davvero pochi puo' valere sui 2500 euro.Per quanto riguarda il 10 lire mi sembra uno Spl+/qFDC con leggeri colpettini al bordo..per me ,se si parla di stima, sta sotto i 1300 euro.Invece per il 5 lire per me il qFDC ci puo' stare e viste le recenti aggiudicazioni sta tra i 1500 e i 1700 euro. Naturalmente sono pareri personali con un sostanziale riscontro con aste recenti anche se dati piu' precisi si avranno quando il mercato di queste prove si sara' piu' o meno stabilizzato! Ciao Andrea. Questo il mio 20 lire

post-4522-0-29179900-1309549937_thumb.jp

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

dritto

post-4522-0-31069900-1309550631_thumb.jp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.