ivanferrero Inviato 26 Luglio, 2011 Condividi #26 Inviato 26 Luglio, 2011 Condivido a pieno! :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Devant81 Inviato 19 Febbraio, 2017 Condividi #27 Inviato 19 Febbraio, 2017 Sono passati 6 anni da questa discussione e ho appena visto in televisione Massimo D'Apporto fare la pubblicità alla raccolta e al libro sulla lira....presenta due monete da 500 lire in oro riproduzioni delle monete con le caravelle sia con le bandiere nella posizione corretta che sbagliata e nella presentazione dice chiaramente che le 500 lire con le bandiere controvento furono ritirate. Ma allora possibile che gli italiani pensino ancora all errore della zecca e non abbiano capito che erano delle prove donate ai politici e mai circolanti?????? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cembruno5500 Inviato 19 Febbraio, 2017 Condividi #28 Inviato 19 Febbraio, 2017 mai viste e sentito dire che erano in circolazione, discorsi popolani e da incompetenti. E, anche fosse stato, sarebbero state immediatamente tesaurizzate. Anche le 200 lire del 77 ci fù cagnara, tanti le misero da parte, ma erano le Prove quelle aspirate, che chiaramente, le dovevi acquistare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
aldo marchesi Inviato 24 Febbraio, 2017 Supporter Condividi #29 Inviato 24 Febbraio, 2017 Comunque come ho avuto modo di dire in altra discussione,di monete da lire 500 ag prova del 1957 circolate ve ne sono censite e certificate un certo numero, una ne ho pure io in collezione, la presi dall'invenduto dell'asta 13 E lotto 13873 artemide aste 11 dicembre 2011,perizia ta da Giovanni Gaudenzi bb+ Q spl, in questa occasione fu illustrata come bb+, mentre nell'asta precedente n 32 lotto 558 ,fu presentata come Q spl ,invenduta, e questa è anche nel catalogo del forum de la moneta.saluti Aldo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sacha1980 Inviato 18 Luglio, 2017 Condividi #30 Inviato 18 Luglio, 2017 Ciao, io sono un prorfano della numismatica, se tutto quello che voi dite è vero, questa moneta sarebbe un falso o sono un baciato dalla dea della foriunione? Non mi carica la foto, riprovo più tardi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 18 Luglio, 2017 Condividi #31 Inviato 18 Luglio, 2017 Se riesci a postare la foto scopriamo subito cosa possiedi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Asclepia Inviato 18 Luglio, 2017 Condividi #32 Inviato 18 Luglio, 2017 8 ore fa, sacha1980 dice: Ciao, io sono un prorfano della numismatica, se tutto quello che voi dite è vero, questa moneta sarebbe un falso o sono un baciato dalla dea della foriunione? Non mi carica la foto, riprovo più tardi Ciao a tutti... Ciao @sacha1980 Ritaglia le foto e controlla che non superino i 100kb...e vedrai che le carichi...e noi vediamo sta moneta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
El Chupacabra Inviato 19 Luglio, 2017 Condividi #33 Inviato 19 Luglio, 2017 (modificato) Io, in fondo ad un cassetto celato in un secretaire, che la leggenda vuole appartenuto al grande capo incisore ho trovato l'anello mancante... Il D/ è in tutto e per tutto uguale al 500 Lire messo in circolazione, mentre il R/ porta ancora le bandierine "controvento", ma non ha più la dicitura "prova" e il segno di zecca è una "P"... Che dite, vale qualcosa? Modificato 19 Luglio, 2017 da El Chupacabra Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Marfir Inviato 19 Luglio, 2017 Supporter Condividi #34 Inviato 19 Luglio, 2017 44 minuti fa, El Chupacabra dice: Io, in fondo ad un cassetto celato in un secretaire, che la leggenda vuole appartenuto al grande capo incisore ho trovato l'anello mancante... Il D/ è in tutto e per tutto uguale al 500 Lire messo in circolazione, mentre il R/ porta ancora le bandierine "controvento", ma non ha più la dicitura "prova" e il segno di zecca è una "P"... Che dite, vale qualcosa? Photoshop? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
El Chupacabra Inviato 19 Luglio, 2017 Condividi #35 Inviato 19 Luglio, 2017 (modificato) Cosa te lo fa supporre? Pensi che il grande incisore non avesse un secretaire? Modificato 19 Luglio, 2017 da El Chupacabra Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Marfir Inviato 19 Luglio, 2017 Supporter Condividi #36 Inviato 19 Luglio, 2017 47 minuti fa, El Chupacabra dice: Cosa te lo fa supporre? Pensi che il grande incisore non avesse un secretaire? Vado a sensazione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pistola84 Inviato 20 Luglio, 2017 Condividi #37 Inviato 20 Luglio, 2017 E io che pensavo avessimo tutti nel cassetto una Caravelle controvento. Conserverò gelosamente la mia (senza postare foto, ovvio). Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simonesrt Inviato 20 Luglio, 2017 Condividi #38 Inviato 20 Luglio, 2017 Mi sembra un altra discussione surreale come quella sulle perizie italiane inferiori alle americane. Sarà il caldo....... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
uzifox Inviato 20 Luglio, 2017 Condividi #39 Inviato 20 Luglio, 2017 Inutile andare oltre su un argomento che in passato è stato già affrontato mille volte e in modo approfondito. Anche in questa discussione quello che bisognava dire è stato detto pertanto si procede a chiusura. Saluti Simone - Staff "Lamoneta.it" 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori