Vai al contenuto
IGNORED

EMISSIONE ITALIA 2011

Risposte migliori

La mia situazione invece è questa:

1-2-5 cent: trovate in buona quantità (soprattutto il pezzo da 1cent, il più diffuso);

10-20-50 cent, 1-2 €: mai viste;

2€ CC: trovate tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 170
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alessandro1970

22

• sagida

15

• DanPao

12

• @ndy92

11

Giorni con maggiore attività

tra un pò finirà anche il 2012 xD ed io a stento in circolazione riesco a trovare in circolazione qualche moneta del 2010...

Il foglio per gli euro italiani del 2011 è ancora vuoto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La mia situazione invece è questa:

1-2-5 cent: trovate in buona quantità (soprattutto il pezzo da 1cent, il più diffuso);

10-20-50 cent, 1-2 €: mai viste;

2€ CC: trovate tre.

sono nella tua stessa situazione: da 10c a 2€ non le ho mai trovate in circolazione; le ho invece come fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione deprimente, è vero che non lavoro più in ricevitoria/bar e non maneggio più tante monete ma a 3 mesi dall'inizio del 2012 la mia situazione è questa :

2 € comm : 21 - 2 cent : 5 - 1 cent : 5

Quindi dal 2 € ordinario ai 5 cent niente da fare, neanche uno :nono:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi faccio un quadro della mia situazione 2010-2011.

Monete ritrovate del 2010:

1-2-5-10-20 centesimi e 2 euro Cavour;

Monete ritrovate del 2011:

1 centesimo e 2 euro commemorativo Unità d'Italia! IL RESTO NIENTE! NIENTE! NIENTE!

Saluti.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio un quadro della mia situazione 2010-2011.

Monete ritrovate del 2010:

1-2-5-10-20 centesimi e 2 euro Cavour;

Monete ritrovate del 2011:

1 centesimo e 2 euro commemorativo Unità d'Italia! IL RESTO NIENTE! NIENTE! NIENTE!

Saluti.

direi che sei fortunato

io monete 2011 solo 2 euro cc

inoltre il cavour in circolazione non l'ho ancora trovato :( :sorry: e non ho trovato sino ad oggi neanche il 2 euro 2009 braille :cry: <_<

Modificato da Scudo86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io allora posso ritenermi abbastanza fortunato!

Ho trovato il Cavour, il Braille, il 150° 2011,e in piùdel 2011 orinarie ho trovato 2 €, 5 cents, 2 cents e 1 cents.

Tutte le monete le ho doppie o triple!

Saluti!

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque guardate, il Cavour e il 150° si trovano veramente facile nella mia zona (da qualche parte insieme ai Neanderthal :P)...e dico anche extra lavoro perché anche nei borsellini dei nonni li trovo diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che vergogna ... un mio amico spagnolo mi ha già messo da parte la serie 2012 FDC e noi qui non riusciamo a completare neanche quella 2011 ... che schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché abbiamo tonnellate di monete da smaltire. E in fin dei conti, a chi di dovere, poco importa se esce in circolazione l'annata "nuova".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E mi ripeto sempre perchè coniare tutti i tagli ogni anno ? Per carità, va bene anche a chi come me colleziona le italiane dalla circolazione però c'è una legge che deroga ciò ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E mi ripeto sempre perchè coniare tutti i tagli ogni anno ? Per carità, va bene anche a chi come me colleziona le italiane dalla circolazione però c'è una legge che deroga ciò ?

Ciccio 86

:unknw: chissà, forse è una sorta di tradizione...ma sicuramente c'è un motivo economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

E intanto è stato reso noto il programma per le tirature italiane datate 2012 .. Torna ad essere bassa la tiratura dell'euro e dei 20 cent.. Confermata invece la bassa tiratura per i 50 cent ( 5.000.000 ) ..

http://www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.