Vai al contenuto
IGNORED

EMISSIONE ITALIA 2011

Risposte migliori

Benissimo a quanto vedo cominciano ad uscire le monete italiane del 2011

Oltre al centesimo (che già ho trovato) sono già stati messi in circolazione anche i 2 cent e i 2 euro??? Altre notizie??

Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 170
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alessandro1970

22

• sagida

15

• DanPao

12

• 5 lire

11

Giorni con maggiore attività

Oltre al centesimo (che già ho trovato) sono già stati messi in circolazione anche i 2 cent e i 2 euro??? Altre notizie??

Qui sul forum ho visto ritrovamenti dei pezzi 1-2-5 cent e 2€. Mancano all'appello altri quattro tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto direi che sia ufficiale che la moneta da 2 euro del 2011 Italiana di "Dante" sia stata emessa.....

Perchè? ... avevi dubbi sull'autenticità di quella postata da me ? ... :D

Assolutamente, ormai sei tra gli euroritrovatori più attivi :) , se non il più attivo ;)

penso che 1 moneta ritrovata potrebbe anche essere frutto di una qualche serietta o divisionale smembrata,

2 monete ritrovate, che potrebbe essere comunque la stessa cosa, sono propenso a pensare invece che alla fine sia stata distribuita la moneta,

speriamo che se ne trovino altre.... :)

ciao maxxi :)

spero tu non ti offenda ma cosi ti togli qualche dubbio :lol:

post-21939-0-54531100-1318879553_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ho trovata anche io :beerchug:

post-21939-0-01320200-1318619404_thumb.j

complimenti!!!

non avevo dubbi che saresti stato uno dei primi a trovarla! :P

non è mica detto , 1 centesimo l'hai trovato prima te e molto tempo prima ;)

si è vero... ma io sono rimasto solo con quello :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a questo punto direi che sia ufficiale che la moneta da 2 euro del 2011 Italiana di "Dante" sia stata emessa.....

Perchè? ... avevi dubbi sull'autenticità di quella postata da me ? ... :D

Assolutamente, ormai sei tra gli euroritrovatori più attivi :) , se non il più attivo ;)

penso che 1 moneta ritrovata potrebbe anche essere frutto di una qualche serietta o divisionale smembrata,

2 monete ritrovate, che potrebbe essere comunque la stessa cosa, sono propenso a pensare invece che alla fine sia stata distribuita la moneta,

speriamo che se ne trovino altre.... :)

spero tu non ti offenda ma cosi ti togli qualche dubbio :lol:

post-21939-0-54531100-1318879553_thumb.j

Accidenti!!! :) addirittura 3, complimenti!!!

in quale provincia le hai trovate?

Così magari mi trasferisco li... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta come resto la scorsa settimana un'altra moneta da 1cent 2011 quasi sicuramente appena estratta da rotolino.

Luogo del ritrovamento: Parma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina, rovistando al solito bar (grazie amiche mie che vi fidate a farmi mettere le mani negli spiccioli), ben 10 monete da 1cent 2011 qFdC :)

Mai viste tante in una botta unica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta come resto la scorsa settimana un'altra moneta da 1cent 2011 quasi sicuramente appena estratta da rotolino.

Luogo del ritrovamento: Parma.

Ricevute come resto altre due monete da 1cent 2011 sempre in condizioni perfette e sempre nello stesso luogo (un centro commerciale). E gli altri tagli?? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso pare che non ci sono in giro :(

Parlavo con un commerciante al convegno di Verona, e mi ha dimostrato che le monete del 2011 Italiane sono state tutte emesse,

non aveva trovato solo il 2 euro di Dante 2011,

ma nel forum le monete di Dante 2011 ne sono state postate almeno 5-6 esemplari, quindi direi che siano state distribuiti tutti i tagli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'emissione credo pure io siano già pronti tutti i tagli.

Pare che ci sia sempre il solito ritardo sulla distribuzione e sulla messa in circolazione da parte della BdI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'emissione credo pure io siano già pronti tutti i tagli.

Pare che ci sia sempre il solito ritardo sulla distribuzione e sulla messa in circolazione da parte della BdI

concordo al 100%!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Pare che ci sia sempre il solito ritardo sulla distribuzione e sulla messa in circolazione da parte della BdI

Del resto, una volta emesse le monete, non ci sono obblighi da parte della BdI di distribuirle nello stesso anno di coniazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Quello che è scandaloso è il 50 centesimi del 2007.

Ma dove stanno i 5.000.000 di pezzi?

Io ne ho 1, quindi ce ne sono in giro 4.999.999 :D

Pure io ne ho uno...... 4.999.998!

scusate l'off topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.