Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ho acquistato una valigetta di metallo contenete circa 300 monete tutte lire ( spiga , liberta librata , aquila, esagono ) ho acquistato in blocco per trecento euro....

non so dare un valore a queste monete ... cosi ad occhio e croce secondo voi ho fatto un affare ???

nb: il venditore era partito da settecento euro ;-)

grazie...

Inviato (modificato)

e secondo me se tiravi di più scendeva anche a 100, posta delle foto anche di un gruppo...ma posso immaginare le conservazioni

Modificato da superlittore

Inviato

lo avuta tra le mani ieri ... la conservazione non è un gran che appena posso inizio a postare tutto ... lunedi la porto a casa!!!

io normalmente raccolgo solo euro , pero mi andava di avere anche la lira cosi ho deciso di iniziare da qualcosa....

grazie della risposta ...

Inviato (modificato)

se posso darti un consiglio (che ti daranno anche altri) compra poco e buono.... almeno se deciderai un giorno di "disfartene" non rimarrai deluso!

e credimi che all'inizio chiunque ha commesso errori, compreso il sottoscritto, ma è anche un modo per far esperienza...

per farti un esempio con 300 euro potresti prendere delle belle spighe in FDC rosso, delle librate (ultimi anni) delle apette sempre in alta conservazione..

Modificato da superlittore

Inviato

Il valore delle monete dipende in massima parte dalla loro conservazione ( specialmente per quelle del Regno e Repubblica)

Presenta sul forum quelle che sono meglio conservate, vedrai che ti daremo i nostri pareri.

saluti

Inviato

se posso darti un consiglio (che ti daranno anche altri) compra poco e buono.... almeno se deciderai un giorno di "disfartene" non rimarrai deluso!

e credimi che all'inizio chiunque ha commesso errori, compreso il sottoscritto, ma è anche un modo per far esperienza...

per farti un esempio con 300 euro potresti prendere delle belle spighe in FDC rosso, delle librate (ultimi anni) delle apette sempre in alta conservazione..

...per carità di dio non dare 'sti consigli che finisci al rogo!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

renato

Inviato (modificato)

salve a tutti ho acquistato una valigetta di metallo contenete circa 300 monete tutte lire ( spiga , liberta librata , aquila, esagono ) ho acquistato in blocco per trecento euro....

non so dare un valore a queste monete ... cosi ad occhio e croce secondo voi ho fatto un affare ???

nb: il venditore era partito da settecento euro ;-)

Ho come l'impressione che l'affare l'abbia fatto il venditore... e di brutto anche. :ph34r:

Mah... curioso di vederle a sto punto.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Riesci a postare una foto d'insieme con le monete distese? Basta quella per un'idea...

Inviato

secondo me il venditore ha fatto un grosso affare ...

ci scommetto tra tutte le 300 monete che ti ha dato non ci sono monete non comuni..

inoltre chissaà quanti doppioni hai dentro...

magari hai dentro tantissime monete del 1940 - 1941 - ... di valore bassisimo

Insomma .. con 300 euro meglio comprare una moneta buona che 300 monete qualunque

Inviato

secondo me il venditore ha fatto un grosso affare ...

ci scommetto tra tutte le 300 monete che ti ha dato non ci sono monete non comuni..

inoltre chissaà quanti doppioni hai dentro...

magari hai dentro tantissime monete del 1940 - 1941 - ... di valore bassisimo

Insomma .. con 300 euro meglio comprare una moneta buona che 300 monete qualunque

...intanto vediamo cosa ha portato a casa con 300 euro!!

Questa discussione mi riporta ad un precedente dibattito....chi decide di alimentare un interesse, una passione come quella di collezionare monete..prima dovrebbe leggere un po...farsi una idea di cosa vuol mettere insieme....e leggere questo forum!!!! :D :P :D :P ..e non aggiungo altro...per ora!!!

renato

Inviato

magari ci trova 2 lire del 1903 belle e buone( ma se erano di un commerciante è più che impossibile )

Inviato

eccomi purtroppo non potro soddisfare la vostra curiosità ... sono riuscito ad annullare la vendita , evitando cosi la fregatura da principiante che stavo x prendere ....

grazie delle risposte!!!

la prossima volta starò piu attento!! oo)

Inviato

eccomi purtroppo non potro soddisfare la vostra curiosità ... sono riuscito ad annullare la vendita , evitando cosi la fregatura da principiante che stavo x prendere ....

grazie delle risposte!!!

bravo!!!!!! ;)

renato

Inviato

grazie delle risposte!!!

Con 100 euro ti faccio iniziare io una bella collezione, con argenti comuni, e rame in alta conservazione :rolleyes:

Inviato

grazie delle risposte!!!

Con 100 euro ti faccio iniziare io una bella collezione, con argenti comuni, e rame in alta conservazione :rolleyes:

penso che continuero solo con l'Euro almeno per ora ...... sono un neofita non voglio partire con il piede sbagliato

forse dovrei leggervi di piu!!!

grazie ancora!!

Inviato

grazie delle risposte!!!

Ben fatto Fenix72. Non acquistare mai su impulso. Se le monete ti interessano studiale e valutale una per una e scegli quelle migliori.

Il periodo del Regno in termine di numismatica e' senz'altro bellissimo e ti consiglio di riconsiderarlo.:)

Inviato

grazie delle risposte!!!

Hai fatto bene......

leggendo il tuo primo messaggio sono rimasto alquanto perplesso quando hai detto:

"ho acquistato in blocco per trecento euro....

non so dare un valore a queste monete ... cosi ad occhio e croce secondo voi ho fatto un affare ???"

se accetti un consiglio te lo do volentieri:

Le monete non si comperano come le patate, e soprattutto non si comperano se non si sa la differenza tra una patata ed un tartufo ;)

i consigli che già gli altri ti hanno dato sono giustissimi, acquista una moneta alla volta, ma soprattutto acquista sapendo e conoscendo cosa stai acquistando... di gatti e volpi ve ne sono già fin troppi!!!

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.