Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con questa moneta inedita si aggiunge un altro tassello alla monetazione siciliana.

Anche se molto tosata la data è leggibile,

Grano della zecca di Messina emessa sotto Filippo IV (1621-1665)

Anno 1633

Sigla zecchiere IP - Giovanni del Pozzo

D\ + PHILIP / IIII • D • G • aquila volta a destra sotto le ali sigla IP

R\ + REX • SICILIAE • 1633 in tre righe nel campo VT / COMMO / DIVS

Come ho scritto nel catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F4C/3, questa moneta conferma che le aquile nei grani dal 1629 al 1635 sono volte a destra. mentre dal 1636 fino al 1651 sono volte a sinistra

post-6956-0-18135500-1309293345_thumb.jp Dritto

post-6956-0-70520000-1309293356_thumb.jp Verso

Antonio

Inviato

Apprezzo tantissimo il lavoro svolto dagli altri......... lo sai questa non è la mia monetazione.

Continua così e avrai un sacco di soddisfazioni.

Un saluto Pietro.

Inviato

Grazie Pietro, il forum e il catalogo che sto portando avanti, mi hanno dato grandi soddisfazioni.

Ho conosciuto grandi collezionisti , numismatici ed entrambi.

Ho conosciuto anche personaggi che hanno criticato all'inizio il catalogo del regno di Sicilia, sostenendo che niente poteva sostituire i grandi testi e che era tempo perso.

Per quanto riguarda il "tempo perso" ho risposto che non è perso quando lo si impiega divertendosi, e io mi sto divertendo a portare avanti il catalogo.

Per quanto riguarda l'osservazione "niente può sostituire i testi sacri" ho risposto sostituire no, aggiornare si.

Antonio

Inviato

Grazie Pietro, il forum e il catalogo che sto portando avanti, mi hanno dato grandi soddisfazioni.

Ho conosciuto grandi collezionisti , numismatici ed entrambi.

Ho conosciuto anche personaggi che hanno criticato all'inizio il catalogo del regno di Sicilia, sostenendo che niente poteva sostituire i grandi testi e che era tempo perso.

Per quanto riguarda il "tempo perso" ho risposto che non è perso quando lo si impiega divertendosi, e io mi sto divertendo a portare avanti il catalogo.

Per quanto riguarda l'osservazione "niente può sostituire i testi sacri" ho risposto sostituire no, aggiornare si.

Antonio

Ciao Antonio, stai facendo un lavoro eccelso. Con tutti questi tasselli completerai nel giro di pochi anni il puzzle. ;)

Inviato

Ciao Antonio, stai facendo un lavoro eccelso. Con tutti questi tasselli completerai nel giro di pochi anni il puzzle. ;)

Grazie Francesco

Inviato

complimenti antonio, :rolleyes: continua cosi .e ci vediamo presto ok :drinks: ;) ti aspetto

Inviato

complimenti antonio, :rolleyes: continua cosi .e ci vediamo presto ok :drinks: ;) ti aspetto

OK Grazie

Inviato

Ottimo lavoro Carlino!

Grazie Fedafa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.