Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , ieri mi sono aggiudicato queste due monete in argento , una Dracma arcaica ed un Triemiobolo , la mia domanda è :- per la Dracma , non si vede bene la faccia della gorgone , è consunta ? oppure è un conio normale ?

grazie delle risposte.

post-24956-0-83419300-1309164596_thumb.j

Inviato

questo è il triemiobolo , sull'autenticità delle monete non ho dubbi , il loro valore quale potrebbe essere ?

le misure , la dracma 13mm 3.21g ,

il triemiobolo , 11mm 0.81g

post-24956-0-22351900-1309164729_thumb.j

Inviato

DE GREGE EPICURI

Del triemiobolo non ti so dire. Quanto alla dracma, ne ho una anch'io, che al D è quasi completamente liscia, i lineamenti della Gorgone si indovinano appena, mentre al R ha un incuso grazioso, più o meno come il tuo.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Del triemiobolo non ti so dire. Quanto alla dracma, ne ho una anch'io, che al D è quasi completamente liscia, i lineamenti della Gorgone si indovinano appena, mentre al R ha un incuso grazioso, più o meno come il tuo.

grazie della risposta GP , rimane sempre il dubbio se sia normale in queste condizioni , se qualche altro Forummita ha delle notizie in merito , anche sul valore , l'ho aggiudicate 30 euro per ogni moneta .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.