Vai al contenuto
IGNORED

Una piccola ottagonale d'oro

Risposte migliori

Inviato

Vi presento una piccola medaglietta d'oro. 10 mm in larghezza in ogni direzione ortogonale. Sul dritto una figura attraversante o immersa nell'acqua. Sullo sfondo a destra sembra esserci una costruzione, un paesaggio.

Il retro e ' piatto e pulito. Porta l'incisione di 9 ( rappresentante i carati) e 375 ( i millesimi di percentuale dell'oro fino della medaglia.).L'appicciacagnolo e' rotto .

Devozionale? San Cristoforo? Ogni commento e' ben gradito :)

DevozionaleObverse.jpg

DevozionaleReverse.jpg

Inviato

buona giornata lamberto.... :lol: san cristoforo ,santo dei viaggiatori.....bella medaglia....buon vento a l'america....... :D un gran salute....... ;)

Inviato

buona giornata lamberto.... :lol: san cristoforo ,santo dei viaggiatori.....bella medaglia....buon vento a l'america....... :D un gran salute....... ;)

Grazie Jagd, penso anch'io . Ma San Cristoforo credo che portasse il Bambino sulle spalle non e' proprio chiara la composizione delle figure (o volumi) stilizzati sopra il Santo.

Saluti,

Lamberto

Inviato

Medaglia devozionale ottagonale uniface,in oro(titolo basso?),inizio XX sec.,probabile produzione americana?.-D/ Sì tratta di San Cristoforo che regge sulle spalle Gesù Bambino,che tiene nella mano sx, il globo terrestre.Questo tipo di medaglia di protezione,veniva regalata usualmente a chi viaggiava molto,specialmente negli Stati Uniti. Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.