Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5 del 1956 originale o falsa ?

Risposte migliori

Inviato

Salute a tutti, vorrei conoscere il vostro parere su questa moneta; peso e diametro corrispondono (grammi 1,00 e mm.20,2).

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

post-20963-0-32843500-1309021237_thumb.j

Inviato

A me sembra falsa,così d'impatto ma non ho molta esperienza in questa monetazione

Inviato

mi sembrano strane la bocca e le pinne del delfino.

poi magari mi sbaglio, però a primo acchito mi viene da dire che ha queste stranezze.

Inviato

Dovresti cercare di inquadrare solo la moneta,specie sul rovescio.Però,da quanto riesco a vedere,per me è buona ma cerca comunque di postare foto più dettagliate che i falsi si rilevano da minuzie in questa moneta.

Inviato

Posto foto più dettagiate.

Ecco il dritto

post-20963-0-59679600-1309076415_thumb.j

Inviato

A me sembra buona, un BB in pieno,

l'unica cosa che ho notato è la scritta "romagnoli" che si legge romagnol,

ciao maxxi

Inviato

A me sembra buona, un BB in pieno,

l'unica cosa che ho notato è la scritta "romagnoli" che si legge romagnol,

ciao maxxi

Scusa maxxi, ma la I c'è....evanescente ma c'è ;)

Inviato

Anche a mio parere esemplare autentico, qBB

Inviato

Hai ragione peter1, guardando con una lente si nota bene la i di romagnoli.

Un'altra domanda : ammesso che sia originale quanto potrebbe valere?

Vi ringrazio tutti. Ciao

Inviato

Vi ringrazio tutti. Ciao

Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;)

Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Inviato

Il suo valore ? per me è uno scarso BB (peccato per il dritto "ondulazione) penso intorno ai 120 150 Euro :)

Ciao

Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro.

Inviato

Complimenti peter1, in effetti esiste al dritto una piccola ondulazione del contorno ad ore 10, ma è talmente piccola che non l'avevo notata.

Grazie, saluti.

Inviato

Ciao

Concordo per il BB scarso, il valore però è molto inferiore a quanto citato, è moneta che ultimamente si trova con grande facilità in questa conservazione con non più di 70-80 Euro.

Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;)

Inviato (modificato)

70-80 Euro magari no.La trovi ma devi girare ed esporti ai falsi oppure ad altre messe pure peggio.Siamo ai limiti del BB a causa del colpo al bordo ma non sgradevole.Però se ti spara 110 euro o più (e qualcuno lo fa) pensaci un attimo su :)

Modificato da perceval

Inviato

io ho aspettato parecchio per comperare la moneta in questione

ed ho aspettato solo per il prezzo che non mi garbava......100 euro per un 5 lire che ha circolato ed a avuto il suo valore di 5 lire mi sembravano troppi...

poi grazie a cono scenze qui sul forum lo acquistata ad un prezzo piu che onesto e persino periziata in bb .....

ma se non avrei trovato il prezzo giusto non lavrei presa......

il suo prezzo non lo posso dire .....ma era sotto i 90 euro con la garanzia dell autenticita

Inviato

Vi ringrazio tutti. Ciao

Ripeto la moneta per me è buona, accertato che la I di Romagnoli c'è (evanescente ma c'è) quello che la penalizza è l'ondulazione del contorno a ore 10:00 (se la guardi bene lo noti) ;)

Ciao

Effettivamente l'ondulazione mi era sfuggita, quindi anche per me a questo punto la conservazione non arriva al BB,

per la i di romagnoli, anche ingrandendo l'immagine non la vedo, comunque se il proprietario dice che c'è non si può che credergli,

per il valore sono d'accordo con paolino, ultimamente, per 70-80 euro se ne trovano nella stessa conservazione,

ciao maxxi

Inviato

Accetto il tuo parere Paolino, ma non penso che colui il quale la detiene sia disposto a darla via per 70/80 Euro; e poi in giro non è che c'è ne siano tante ;)

Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni:

post-33-0-62384000-1309158352_thumb.jpg

Per non parlare di ebay.

Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;)

Inviato

Concordo al 100% con Paolino, i prezzi sono quelli e ce ne sono quante ne vuoi di BB.

Awards

Inviato

Veramente il mio non è un parere, ma la semplice osservazione dei passaggi in asta degli ultimi due anni:

post-33-0-62384000-1309158352_thumb.jpg

Per non parlare di ebay.

Poi per carità, si possono anche chiedere 120 o 130 Euro, ma penso sarà veramente dura trovare qualcuno che te le compri a quel prezzo. Anch'io pagai la mia uno sproposito anni fa (150 Euro), e non è meglio di questa, ma di sicuro non penso minimamente che valga quei 150 Euro, l'ho strapagata e se mi va bene prenderei da una ipotetica vendita la metà dei soldi spesi o poco più, perchè il mercato attuale è questo. E' una moneta che sino al BB è francamente piuttosto comune, e se ne trova sul mercato una caterva. Poi, ripeto, ciascuno è libero di chiedere quello che vuole, ma se si chiede un parere sui prezzi a cui si trova negli utlimi anni, quelli che ho dato io sono valori incontrovertibili, e non opinioni personali ;)

Beh...a questo punto dopo quello che mi hai fatto vedere sul prezzo devo proprio ricredermi....il Forum è bello proprio per questo ;)

Inviato

Sono contento di aver creato una interessante discussione in merito a questa moneta.

Consigli e opinioni saranno da me tenuti in grande considerazione per un eventuale acquisto.

Grazie a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.