Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A meno che Incuso non abbia fatto una modifica tabellare, senza passare cioè dalle form di aggiornamento dati, ma operando direttamente sui database.

Considerando che ho notato solo ora che la nota è praticamente il copia/incolla di quanto ha scritto Bizerba qui sopra nel messaggio #13, direi che questa ipotesi è probabilmente quella giusta :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Azz mi avete scoperto :D

In realta' se si modificano le note senza salvare non aggiorna l'elenco delle modifiche ;)

Inviato

In realta' se si modificano le note senza salvare non aggiorna l'elenco delle modifiche ;)

Maledetto! Non lo sapevo che si possono modificare le note, uscire senza salvare, e le note rimangono modificate lo stesso! :o :P

Inviato

resto fuori dalla diatriba interna al administrator-team del catalogo...

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

"Azz mi avete scoperto".

Ah...ecco........volevo ben dire.................... :lol:

M.

• 1 mese dopo...
Guest utente3487
Inviato

Sono curioso di vedere se nei cataloghi manuali che conosciamo e di imminente uscita scrivono ancora la fregnaccia della coniazione di questa moneta per ben vent'anni. Se così fosse, non si fa che dimostrare che i cataloghi servono solo per trascinarseli dietro ai convegni per gli acquisti.

Altra domanda che talvolta mi pongo senza avere risposta: si scriveva che questa fantomatica coniazione ventennale era stata fatta per una sorta di omaggio a Umberto I. Accertato che non corrisponde al vero, come mai non si pensò di commemorare con una moneta proprio Umberto I?

Mah. :huh:

Inviato

Sono curioso di vedere se nei cataloghi manuali che conosciamo e di imminente uscita scrivono ancora la fregnaccia della coniazione di questa moneta per ben vent'anni. Se così fosse, non si fa che dimostrare che i cataloghi servono solo per trascinarseli dietro ai convegni per gli acquisti.

Purtroppo è l'amara verità. I cataloghi servono a questo (ma solo in parte, visto le quotazioni)

Mi piacerebbe un testo di numismatica sul Regno che non sia un catalogo, ma forse la colpa è anche di noi collezionisti, che siamo disposti a spendere centinaia di Euro per una moneta ma non per i libri.

Altra domanda che talvolta mi pongo senza avere risposta: si scriveva che questa fantomatica coniazione ventennale era stata fatta per una sorta di omaggio a Umberto I. Accertato che non corrisponde al vero, come mai non si pensò di commemorare con una moneta proprio Umberto I?

Penso che in Italiia fosse tradizione effigiare solo il Regnante (i Savoia regnavano e probabilmente battevano moneta, uno alla volta). Nenache una Regina trovò mai posto sui tondelli, cosa che avvenne ad es. in Germania.

Però ci sono varie medaglie commemorative.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Sul Marenghi non c'è scritto niente a riguardo ma in fondo sono riportati i link delle discussioni che hanno affrontato l'argomanto!

http://marenghi.coll.../moneta/M-27/17

Modificato da Maregno
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.