Vai al contenuto
IGNORED

SERIE 1946 1947

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti voi del forum , volevo sapere se qualcuno di voi puo dirmi se possono avere del valore queste due serie di riconi del 1946 e del 1947, non riesco ad allegare fotografie , perchè troppo grandi

Inviato

Conoscevo solo la serietta del 47 che a volte ho visto in vendita nei mercatini a 10-15 euro ma qualche anno fa.Ora è da un po' che non ne vedo.No,non penso che acquisiscano un valore diverso da quello che ricordo io

Guest utente3487
Inviato

Si tratta di semplici riconii.

Nessun valore numismatico. Sarebbe comunque interessante risalire al produttore e sapere il perchè vennero prodotte. Chissà, forse a scopo divulgativo. Non dimentichiamo infatti che con quei millesimi la tiratura è stata irrisoria e dunque fino al 1948 il messaggio di Italia Repubblica non arrivò, attraverso la monetazione metallica, alla popolazione. Toccherà infatti aspettare il 1948.

Inviato

Conoscevo solo la serietta del 47 che a volte ho visto in vendita nei mercatini a 10-15 euro ma qualche anno fa.Ora è da un po' che non ne vedo.No,non penso che acquisiscano un valore diverso da quello che ricordo io

OK e che valore si ricorda lei

Inviato

Li ho visti in vendita anche a prezzi maggiori, ma parlare di valore è abbastanza pleonastico. Non hanno un reale valore numismatico o collezionistico, ma è chiaro che qualcuno che cerca un tappabuchi per la sua collezione repubblicana lo trovi (quasi) sempre, ma dire un prezzo a cui gli si può vendere queste riproduzioni è come sparare cifre a caso. Ai mercatini ho visto chiedere pure 70 Euro, ma erano cifre senza senso, e non per niente quelle riproduzioni sono rimaste sul banchetto mooooolto a lungo. Mettile su ebay e fai l'asta partendo da una cifra bassa, quel che prendi prendi, non starei tanto a farmi tante fisime per quelle che non sono altro che riproduzioni probabilmente prodotte in massicci quantitativi.

Guest utente3487
Inviato

Li ho visti in vendita anche a prezzi maggiori, ma parlare di valore è abbastanza pleonastico. Non hanno un reale valore numismatico o collezionistico, ma è chiaro che qualcuno che cerca un tappabuchi per la sua collezione repubblicana lo trovi (quasi) sempre, ma dire un prezzo a cui gli si può vendere queste riproduzioni è come sparare cifre a caso. Ai mercatini ho visto chiedere pure 70 Euro, ma erano cifre senza senso, e non per niente quelle riproduzioni sono rimaste sul banchetto mooooolto a lungo. Mettile su ebay e fai l'asta partendo da una cifra bassa, quel che prendi prendi, non starei tanto a farmi tante fisime per quelle che non sono altro che riproduzioni probabilmente prodotte in massicci quantitativi.

Magari massicci massicci no :D altrimenti sarebbero più le riproduzioni che gli originali in circolazione :D

Valore...pressochè nullo..sono solamente curiosità...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.