Vai al contenuto
IGNORED

Incoronazione Giorgio V

Risposte migliori

Inviato

Chiedo scusa se non fosse il forum giusto (spostatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :lol: )

Ho trovato questa medaglia che però - guardando su internet - NON È la Medaglia Commemorativa dell'evento.

Domando: è una medaglia di minor valore (coniata magari per il popolo "povero")?

E' un falso grossolano?

Che nazione lo potrebbe aver coniato?

Grazie per ogni spiegazione!!

post-22516-0-01538100-1308557248_thumb.j

post-22516-0-49957500-1308557256_thumb.j

Inviato

La medaglia in questione - che prevede una classe unica - venne coniata in argento.

Credo che la tua ne sia semplicemente una copia-ricordo : in questo caso, non mi sembra molto importante se sia stata prodotta in Inghilterra o altrove....

Saluti ;)

Inviato

Però è completamente diversa!

Solo "teste" e girate a destra invece che a sinistra; nessuna corona, nessun vestito regale...

Magari è frutto di altri...

Solo una curiosità...

Inviato

Però è completamente diversa!

Solo "teste" e girate a destra invece che a sinistra; nessuna corona, nessun vestito regale...

Magari è frutto di altri...

Solo una curiosità...

Certo, è come tu dici : ho usato impropriamente il termine "copia" riferendomi non alla medaglia materialmente, ma all'evento. E' anche decisamente bruttina....;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.