Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Mi servirebbe il vostro aiuto per identificare alcume Monete. Credo che siano Imperiali, ma non ne sono sicuro.

Comincio con la prima, le altre magari le inserirò in altri post, come specificato nelle regole per la richiesta di informazioni. :rolleyes: sperando di non abusare.

Le condizioni non sono molto buone, Ma in parte è ancora da pulire bene e forse riesco a rendere anche il retro più comprensibile.

Le dimensioni sono circa 22mm

post-6838-0-20722700-1308416820_thumb.jp post-6838-0-26450200-1308416828_thumb.jp

Su Wildwinds ho trovato qualcosa di simile, ma il retro è leggermente diverso. Purtropop non posso ancora inserire link ma sembra essere una moneta dell' imp Numerians.

Grazie.

Inviato

Su Wildwinds ho trovato qualcosa di simile, ma il retro è leggermente diverso. Purtropop non posso ancora inserire link ma sembra essere una moneta dell' imp Numerians.

Numeriano mi sembra corretto.

La tipologia sembra quella degli antoniniani con VNDIQVE VICTORES al rovescio e Numeriano tra due prigionieri.

Non leggo bene l'esergo, forse KA..., zecca di Roma

Prova a confrontarla con questa:

http://www.acsearch.info/record.html?id=490763

Luigi

post-79-0-71094000-1308419800_thumb.jpg

Inviato

Grazie per la disponibilità e complimenti per la preparazione a tutti e due, :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.