Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo alcune monete principalmente mediorientali di cui vorrei sapere l'anno di emissione, in quanto non sono molto ferrato né coi numeri né col calendario islamico.

Per maggior chiarezza si tratta, nell'ordine, di:

- 1 PIASTRA EGIZIANA

- 5 BAISA OMANITE

- 20 PAISE NEPALESI

- 10 PAISE BENGALESI

- 5 RIAL IRANIANI

- 5 FILS EMIRATINI

post-22880-0-38758000-1308400456_thumb.j

Inviato

Allego anche l'altra faccia delle monete

post-22880-0-37104300-1308400545_thumb.j

Inviato

foto troppo piccole per la numerazione normale, figuriamoci per le altre...

aiuterei volentieri, ma con una foto per moneta, magari solo il lato con la data...

Awards

Inviato (modificato)

La prima è del 1974 (anno arabo 1404)

La seconda del 1999 (anno arabo 1420)

L'ultima mi sembra del 1996 (anno arabo 1416)

Quella iraniana non la leggo bene. In particolare non vedo l'ultimo numero. I primi tre mi sembrano 137, quindi dovrebbe essere degli anni 90.

Modificato da luke_idk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.