Vai al contenuto
IGNORED

W la posta ordinaria!! o no?!?

Vi è mai capitato di aver spedito (o dover ricevere) una busta spedita per posta ordinaria che non è mai arrivata?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Apro questo topic a puro scopo statistico!

Premettendo che quando si spedisce (o si deve ricevere) una busta ordinaria o prioritaria non si può sapere se l'altra persona effettivamente l'abbia ricevuta (o spedita); dando quindi per scontato la buona fede del destinatario e del mittente, volevo sapere quanti sono rimasti atapirati!

Per la cronaca oggi mi è arrivato il secondo tapiro in pochi mesi!

Guy

Inviato

sempre ricevuto tutto per via ordinaria :)

Inviato

Una sola volta, spedendo una monetina di poco conto con una posta prioritaria, questa non è arrivata :rolleyes: , in ingresso non ho invece mai avuto problemi di "sparizioni misteriose"... :P

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Non ho mai avuto dei problemi con la posta a parte alcuni ritardi. Comunque devo precisare che per la mia corrispondenza “numismatica” uso quasi sempre la raccomandata/assicurata

Inviato
Non ho mai avuto dei problemi con la posta a parte alcuni ritardi. Comunque devo precisare che per la mia corrispondenza “numismatica” uso quasi sempre la raccomandata/assicurata

87739[/snapback]

quoto :)

Inviato

Per posta ordinaria diciamo che 2 su 10 non sono arrivate , mentre per raccomandata tutto O.K. !!!!

Sinceramente non capisco quel Bhuuu !!! Boh ?? :whome:

Inviato

Ciao Amici,

quaondo ho utilizzato la raccomandata o l'assicurata,ho sempre mandato o ricevuto tutto,solo qualche ritardo,con la prioritaria,invece,ho ricevuto un plico senza il contenuto,era stata aperta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)

87739[/snapback]

Anch'io!

Ma quando il prezzo della raccomandata supera il valore intriseco del contenuto ritenevo giusto usare la posta ordinaria/prioritaria!

Mi dispiace per il valore "affettivo"! (es quando scambio con qualcuno del forum una banconota bella che mi manca, anche di valore di catalogo infimo, e poi non arriva nulla mi sento "attapirato") :(

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Per scaramanzia preferisco non rispondere a questo sondaggio...in modo diciamo... palese e manifesto!

Capito si...? ;)

Inviato

Ho usato a lungo la prioritaria quando scambiavo €uro coi collezionisti di tutta Europa. All'inizio è andata bene, ma dopo un pò ne sono successe di tutti i colori, buste sparite, buste svuotate, buste aperte e svuotate selettivamente (mi avevano spedito 3 pezzi da 10 cent Grecia, hanno aperto la busta e ne hanno fregato 1 lasciando gli altri 2! :blink: ), al che ho smesso di usare la prioritaria. Con la raccomandata, è andata meglio, in 2 anni di frequente uso una busta mi è stata svuotata e una è andata (diciamo così) persa, cmq ho ricevuto il rimborso. La prioritaria ora la uso solo quando devo spedire qualche piccolo lotto di francobolli, eppure anche così è un dramma, recentemente ho spedito due buste di francobolli in prioritaria, ed entrambe sono state aperte col taglierino, in una rovinando metà dei francobolli contenuti :angry:

Inviato
La prioritaria ora la uso solo quando devo spedire qualche piccolo lotto di francobolli, eppure anche così è un dramma, recentemente ho spedito due buste di francobolli in prioritaria, ed entrambe sono state aperte col taglierino, in una rovinando metà dei francobolli contenuti

Che pena .................. :( Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto gli ultimi dipendenti delle Poste "beccati" con le mani nel sacco , secondo me sono ancora lì a fare il loro "lavoro". Se a me mi trovano con una vite , ad uscire dalla mia azienda , sono licenziato in tronco !!!!!!

Inviato

E' molto attapirante.... :angry:

A me non è mai successo con posta ordinaria o prioritaria, anche perchè....non le uso praticamente mai :D

E' successo due volte con delle raccomandate, e anche se il valore perso è stato poco mi sono molto attapirato :angry: :angry: :angry:

Inviato (modificato)

Per i pochi acquisti numismatici fatti ho sempre optato per la raccomandata/assicurata .

al contrario per le cartoline di poco valore (sotto i 10 euro) ho sempre utilizzato la posta prioritaria senza alcun problema fino ad oggi

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.