Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

un paio di mesi fa ho comprato una moneta sul noto sito ,per la precisione 20 lire elmetto periziate SPL non da un membro NIP ma bensì NIA.

C'è differenza...dite di toglierla dalla bustina?

grazie in anticipo.. ;)

Allora NIP e NIA sono due associazioni diverse che raccolgono i commercianti di monete. Tra le due la più blasonata è sicuramente la NIP, tuttavia esistono anche molti bravi commercianti che non ne fanno parte.

Il fatto di togliere una moneta dalla plastica o meno dipende dai gusti. Io personalmente tengo periziate le monete più importanti, mentre "libero" quelle di minor valore. ;)

Vero ma ricordati che l'argento negli anni fa bruttischerzi ... diventa verde !!! la plastica anche quelle nuove a lungo andare creano problemi all'argento al Nichelio puoi lasciare periziato l'oro, l'acciaio ma il resto negli anni dà problemi e te ne penti !!!

Saluti

Marco

Inviato

Salve a tutti

un paio di mesi fa ho comprato una moneta sul noto sito ,per la precisione 20 lire elmetto periziate SPL non da un membro NIP ma bensì NIA.

C'è differenza...dite di toglierla dalla bustina?

grazie in anticipo.. ;)

Allora NIP e NIA sono due associazioni diverse che raccolgono i commercianti di monete. Tra le due la più blasonata è sicuramente la NIP, tuttavia esistono anche molti bravi commercianti che non ne fanno parte.

Il fatto di togliere una moneta dalla plastica o meno dipende dai gusti. Io personalmente tengo periziate le monete più importanti, mentre "libero" quelle di minor valore. ;)

Vero ma ricordati che l'argento negli anni fa bruttischerzi ... diventa verde !!! la plastica anche quelle nuove a lungo andare creano problemi all'argento al Nichelio puoi lasciare periziato l'oro, l'acciaio ma il resto negli anni dà problemi e te ne penti !!!

Saluti

Marco

....ho deciso di sforbiciare tutte le perizie degli argenti!!!!!

:D :D :P :P

renato

Inviato

mi sa che mi avete messo paura oltre che convinto!!!! grazieeeee ;) ;) ;)

Awards

Inviato

ahahaha l'intento è far capire che le perizie servono per vendere e per comprare ... ma il bello della nostra passione è tenere in mano i tondelli !!!

Saluti

Marco

Inviato

...ho deciso di sforbiciare tutte le perizie degli argenti!!!!!

:D :D :P :P

Bravo Renato, era ora :) ;)

Awards

Inviato

....comincerò da quelle nelle bustine di max!!!!!

:P :P :D :D :D ...così lo faccio incazz....subito!!!!

...e poi a seguire quelle di altri periti....penso proprio che quelle di bazzoni non le tocco!!

renato

Inviato

img4783l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...queste nelle bustine soffrono proprio tanto!!!!

renato

Inviato

img4783l.jpg

...queste nelle bustine soffrono proprio tanto!!!!

renato

Che monete fantastiche!!!! :rolleyes:

Inviato

sono più belle fuori dalla plastica con il cartellino archiviato !!!

Saluti

Marco

Inviato

sono più belle fuori dalla plastica con il cartellino archiviato !!!

Saluti

Marco

Le mie sono al naturale...

10L-1925_D.jpg10L-1925_R.jpg

5L-1925_D.jpg5L-1925_R.jpg

Inviato

Questa è una monetazione (bella), ma che non capisco.....le rupie del 20 e del 21 anche se coniate in numero maggiore (e non di poco), sono pressocchè inesistenti oggi in quando ritirate subito.... poi nel 25 saltano queste?

Inviato

Beh allora metto pure le mie al naturale! :lol:

post-4522-0-64036900-1309010876_thumb.jp

Awards

Inviato

Altro dritto

post-4522-0-56781200-1309011172_thumb.jp

Awards

Inviato

Beh allora metto pure le mie al naturale! :lol:

bella la prova di stampa!!!

...la sto cercando per far compagnia alla coppiola per la circolazione!!! :P :P ...

renato

Inviato

img4817j.jpg

img4819ri.jpg

img4821e.jpg

img4823q.jpg

...ho messo mano alle forbici!!!!!! :lol: :lol: :lol:

..è tutta un'altra cosa.....guardare le monete senza plastica....guanti bianchi e lente!!!! :D :P

renato

Adesso si che si possono ammirare in tutta la loro bellezza. ;)

Povere bustine però. :P

Inviato

img4829s.jpg

...al rogo le perizie!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

renato

Ormai è diventato uno sterminio. :P :D

Inviato

archiviale con il relativo prezzo di acquisto !!!

Saluti

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.