Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve in un vecchio cofanetto di mio nonno ho trovato tante monete del regno d'italia tra le quali questa moneta d'orata che rappresenta su di un lato il re e sull'altro una donna, credo l italia, che ara la terra. Vorrei sapere se fosse confermata l autenticita quanto varrebbe?

Inviato

Buonasera Sabato e benvenuto nel forum.

Beh, per prima cosa credo che non ti sia difficile conoscere tramite il web il valore di una moneta simile.

Poi dovresti postare delle foto con relativo peso.

Poi ..... tuo nonno aveva un bel cofanetto ..... Chissà quali altre sorprese ci riersva.

Saluti

Awards

Inviato

imageshack.us/photo/my-images/402/moneta3.jpg/ eccola

Inviato (modificato)

Direi che è falsa, e fatta anche male... perlinatura larga, bordo grosso e tozzo, la figura dell'italia aratrice sembra abbozzata... nella mano sinistra doverbbe tenere delle spighe di grano, non capisco dalla foto cosa tiene, è tutto sfocato....

Se hai un idea del peso e del diametro... ma non credo ce ne sia bisogno... confrontandola con una originale, non ha niente in comune. O è la foto fatta malissimo, se puoi postarne una fatta bene e possibilmente ruotata in maniera leggibile sarebbe meglio!

Aspetto però altri pareri, c'è gente che sicuramente ti sarà molto più di aiuto!

Modificato da ray-ban

Inviato

uno dei falsi più brutti che mi sia capitato di vedere ... resta il ricordo. =)

è una moneta troppo rara per essere trovata a caso e è quasi sempre in compagnia delle sue sorelle in un cofanetto di velluto rosso.

Saluti

Marco

Inviato

Falsa :( .A parte le caratteristiche proprie del falso gia' dette tieni presente che l'originale e' in oro e l'oro e' un materiale che non si ossida. Monete in oro possono presentare leggere ossidazioni dovute alla piccola quantita' di rame contenuto nella loro lega ma mai nella quantita' mostrata dalla tua moneta.;)

Inviato (modificato)

GRAZIE a tutti . Infondo sapevo che era un falso ma volevo un parere piu esperto visto che non sono un collezionista. cmq dal cofanetto di mio nonno ci sono molte altre monete che vi faro vedere

Modificato da SabatoLongobardi

Inviato

GRAZIE a tutti . Infondo sapevo che era un falso ma volevo un parere piu esperto visto che non sono un collezionista. cmq dal cofanetto di mio nonno ci sono molte altre monete che vi faro vedere

Aspettiamo le altre monetine allora, sperando che siano buone e belle! Ciao :)

Inviato

salve in un vecchio cofanetto di mio nonno ho trovato tante monete del regno d'italia tra le quali questa moneta d'orata che rappresenta su di un lato il re e sull'altro una donna, credo l italia, che ara la terra. Vorrei sapere se fosse confermata l autenticita quanto varrebbe?

La moneta della foto è sicuramente un falso, forse neppure d'oro,..... anzi sento fin da qui odore di...... pesce ( d'orata) scusa la battutaccia :D

saluti

TIBERIVS

Inviato

imageshack.us/photo/my-images/402/moneta3.jpg/ eccola

Oh che brutta! Ho visto che era falsa ancora quando chrome mi stava caricando la pagina...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.