Vai al contenuto

Secondo voi è autentica???  

33 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

innanzitutto grazie ad Euriale per la segnalazione :rolleyes:

io non ho il Sear e il RIC non cita questa variante (RIC 2c var) e non attesta

questa legenda di diritto in corrispondeza di APOLLIN ISANCTO al rovescio

Comnque rimango dell'idea che la moneta sia una copia (e neppure delle più belle)

..............................................................................................................

Per la greca proposta da Roth37

confrontata con quella analoga sulla SNG UK, malgrado alcune differenze,

l'impressione è che sia buona (se non lo fosse, per me, rimane comunque una bella copia) Dai Roth facci sapere ;)

Inviato

Credo che al giorno d' oggi riconoscere certi falsi sia "una gara dura" giorni fà ho avuto tra le mani un Aureo di M. Aurelio fatto veramente bene, aveva solo un difetto un "Cos IV" in più .....

Inviato

Ci provo.

A me la greca sembra falsa, le monete greche di bronzo non hanno dettagli così impressi, almeno quelle che ho visto io,

Inviato

posto che non conosco le greche, dall'apparenza generale (bordi, rilievi...) non la comprerei mai... anche questa mi sembra fusa. ps: forse in quel periodo le ottenevano per fusione??

Inviato

Complimenti a tutti :) :) :)

Sono felice di vedere che state diventando davvero bravi, in pratica su 25 risposte soltanto un utente ha affermato che la moneta è, probabilmente, autentica.

La moneta in questione purtroppo è stata venduta qualche giorno fa sul noto sito d'aste, per "soli" 221 euro. Il numero dell'oggetto è il seguente: 8370859176.

La cosa che mi ha dato la certezza che la moneta fosse falsa è il fatto che lo stesso venditore proponeva in contemporanea un lotto di 3 monete, una delle quali era praticamente identica a quella postata, a parte differenze del tondello in metallo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.