Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

mi è stata regala questa moneta cinese

non so che valore abbia e a che epoca risalga

post-25986-0-84495400-1307956386_thumb.j

post-25986-0-46689200-1307956394_thumb.j

diametro 38 mm

materiale sembra argento

c'è qualcuno che mi sappia dire se ha qualche valore o se si tratta di una patacca qualsiasi

grazie

marco

Inviato

è un dollaro della Repubblica Cinese del 1932 ( l'anno lo vedi come - + = uno dieci due ...ovvero 21)

prova con la calamita ...se è argento non l'attira

Inviato

salve, come dice numes è un dollaro o Yuan, noto anche come "junk dollar".

I tuoi dubbi che sia una patacca sono giustificati, visto che i cinesi riproducono monete per i turisti.

La prova calamita suggerita potrebbe non essere sufficiente...

nel link seguente una per paragone

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.php?LotID=1012262&AucID=933&Lot=2056&Val=7b7770f7dc00a6f80b33afdab8a71119

Awards

Inviato

ciao

ho fatto la prova della calamita

mi sa che non è argento visto come si è appiccicata !!

visto e considerato questo che valore puo' avere la moneta?

grazie marco

Inviato

Se non è originale direi proprio...nessuno. Mi dispiace, tienila per ricordo. Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.