Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non mi azzardo a dare un definito giudizio...a me cè un particolare che non mi è chiaro...trovo le lettere non ben definite mi danno a credere un dubbio...è solo una mia impressione...il giudizio a persone piu competenti su questa tipologia. :rolleyes:

Inviato

Le lettere sono impresse in maniera incerta. La "O" di UMBERTO ha una carenza di conio. Anche il primo 1 della data ha una carenza. in realtà un pò tutte le lettere risultano differenti. L'8 e, soprattutto il 9 sono diversi. Differenze nel piumaggio dell'aquila.

Secondo me non è buona. Spero di sbagliarmi.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

Il fatto è che in mancanza di conoscenze su questa moneta,ho fatto un confronto di tipo sinottico tra quelle presenti sul catalogo e qui la sorpresa:sono diverse pure quelle tra loro!

Pure io mi sono soffermato su la O di Umberto carente nella parte inferiore ma ho notato che lo è pure in quella di HellNight ma non nelle altre.Così come la seconda E di Eritrea,con la parte inferiore svasata che appare uguale in quella di Ciclone79 ma non nelle altre.Un vero rompicapo e per una moneta che nemmeno è mia!

Ragazzi,grazie comunque per l'interessamento :)

Inviato

bordo sottilissimo o assente... specie al R/ sulla moneta buona il bordo è molto largo. Ergo... no buona! L'hai pesata? Tutte le patacche che ho osservato erano più leggere di 1-3 grammi

ciao

Inviato (modificato)

bordo sottilissimo o assente... specie al R/ sulla moneta buona il bordo è molto largo. Ergo... no buona! L'hai pesata? Tutte le patacche che ho osservato erano più leggere di 1-3 grammi

ciao

Altro particolare:bordo sottile come quello di Giugiu49.Si,l'ho pesata ma non fa testo,la mia bilancia,colpa una rovinosa caduta,non visualizza più il centesimo e vabbè ma non so quanto affidabile.Mi dice 29,9,decisamente troppo per cui devo pesarla da qualche altra parte

PS:hai perfettamente ragione,bordo troppo sottile al rovescio e quasi assente al dritto!Troppo preso da altri particolari,proprio questo evidente,non l'ho pesato più di tanto.Deo Gratias,mi tolgo la patata dalle mani!Grazie :)

Modificato da perceval

Inviato

Il bordo sottile e' sicuramente un elemento importante a sfavore dell' autenticita' dell' esemplare proposto

Inviato

Buonasera Perceval, premetto che dalle foto è sempre un'incognita giudicare sia la bontà che la qualità.

Comunque a mio parere la moneta non mi convince, non mi convince i bordo come la coda dell'aquila e le figure del pendente, la testa dell'aquila più grande della corona. anche la corona al D non mi convince.

Hai il peso e diametro ?

Saluti

Awards

Inviato

Ragazzi in foto è difficile riconoscere certe monete. Dovete prendere un bilancino di precisione da gr.0,01 ed un Calibro (ci sono anche in plastica in cartoleria da 2 a 4 euro) Il peso è essenziale e con il diametro tagliano la testa al toro.

Le monete da V.Em.II in poi sono precise al millesimo,c'è solo da fare esperienza sul calo dell'usura. Almeno nell'argento e l'oro.

Una calamita e un buon catalogo con belle foto e al 90% saprete già la risposta.

Ho visto dei Numismatici Super esperti cambiare spesso parere dalla foto a quando l'avevano in mano.:rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.